SHARE
Patrice Evra - Le probabili formazioni di Francia-Albania
Patrice Evra - Le probabili formazioni di Francia-Albania
Patrice Evra - Le probabili formazioni di Francia-Albania
Patrice Evra – Le probabili formazioni di Francia-Albania

Oggi pomeriggio il quadro odierno degli ottavi di finale di Euro 2016 è cominciato con Francia-Irlanda alle 15:00, partita molto complicata per i ‘Bleus’ padroni di casa che erano andati in svantaggio già al secondo minuto di gioco a causa di un calcio di rigore ingenuamente provocato da Paul Pogba. I transalpini di Didier Deschamps hanno poi risolto la situazione in loro favore nel secondo tempo rimontando con la doppietta realizzata da Antoine Griezmann.

Nel dopo partita ha parlato in zona mista ai giornalisti presenti allo ‘Stade des Lumières’ di Lione Patrice Evra. Lo juventino ha dichiarato alla stampa: “Non avevamo paura dopo un inizio così complicato, semmai nel primo tempo la squadra era presa dalla rabbia e dalla frustrazione. Non abbiamo cominciato il match come avevamo programmato di fare, il nostro inizio non è stato affatto positivo e negli spogliatoi durante l’intervallo ci siamo confrontati a viso aperto, tutti quanti. Ci siamo detti: “Oh ragazzi, ora basta scherzare!”. Per fare bene in un torneo complicato come gli Europei, fatto solo di partite secche, occorre avere fiducia nelle nostre capacità, solo in questo modo possiamo praticare il gioco che sappiamo fare”.

Evra aggiunge: “Alla fine sono arrivate le risposte che cercavamo, rimontare era difficile ma ce l’abbiamo fatta, dimostrando che in questo sport è sempre importante reagire, ed ora siamo fiduciosi. Nella prossima partita, ai quarti di finale, ci dovremo far trovare pronti già al fischio d’inizio, a prescindere da chi sarà l’avversario che ci troveremo di fronte. Dovessimo pescare l’Inghilterra sarebbe una gara speciale per me. Non ci saranno Kanté e Rami squalificati, ma chi prenderà il loro posto saprà farlo senza farli rimpiangere, Deschamps è stato bravo nell’amalgamare questo gruppo”.

SHARE