Gasperini: “Entusiasta, Paloschi è un lusso”

Gian Piero Gasperini alla sua prima all’Atalanta: “Paloschi è stato un gran colpo, acquistare uno come lui che sa fare bene il suo mestiere. Spero per lui che un giorno possa arrivare a giocare in Nazionale”.
Gian Piero Gasperini ha rimpiazzato Edy Reja nella panchina dell’Atalanta, il nuovo tecnico nero-azzurro non vede l’ora di iniziare e mostrare tutta la sua voglia di crescere e di migliorare l’ambiente bergamasco. La stagione è alle porte e la nuova avventura sta per prendere forma: “Questa realtà mi entusiasma molto – ha spiegato Gasperini a Sky Sport – mi dà grandi motivazioni, spero di fare bene e dare un contributo decisivo a questa società che ha subito creduto in me”.
PREFERENZE Appena sbarcato è stato subito accontentato in ogni sua scelta: l’attaccante ex Swansea, Alberto Paloschi, è ritornato in italia proprio alla corte dell’Atalanta: “In un momento difficile dal punto di vista economico, è stato un gran colpo acquistare uno come lui che sa fare bene il suo mestiere. Spero per lui che un giorno possa arrivare a giocare in Nazionale. Non ci sono tantissimi esponenti come lui nel suo ruolo, lui è uno dei più forti”. Chiarita anche la posizione di Pinilla, che ora potrebbe avere un po’ più di concorrenza in attacco: “Con Mauricio non ho mai avuto problemi, ha una grande opportunità di conquistare un altro trofeo con il suo Cile: avrà tempo per riposarsi e riflettere. E’ normale che il mercato ora sia statico a causa dell’Europeo, ci saranno diverse chiacchiere sul portiere nei prossimi mesi”.
OBIETTIVI L’Atalanta il prossimo anno vuole migliorare ancora, nelle ultime stagioni i lombardi hanno sempre mostrato il coraggio, il cuore e la qualità. Ora, senza capitan Bellini, la società vuole crescere e amplificare ancora di più i propri obiettivi, a riguardo Gasperini la pensa così: “L’Atalanta ha già un suo organico importante, che ha fatto dei buoni campionati e l’obiettivo da parte di tutti e di cercare di fare sempre meglio”.