Germania-Slovacchia, probabili formazioni: chance Gomez
Le probabili formazioni del match fra Germania e Slovacchia: la squadra allenata da Loew, nonostante un girone non brillantissimo, è pronta ad ingranare al massimo delle sue – enormi – potenzialità. Per farlo il commissario tecnico tedesco si affida ad una vera prima punta come Mario Gomez, preferito a Goetze come riferimento centrale. Solita formazioni per la Slovacchia di Kozak, squadra molto fisica e letale nelle ripartenze grazie ai passaggi precisi di capitan Hamsik.
Germania-Slovacchia, le probabili formazioni
Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Mueller, Ozil, Goetze; Gomez. Commissario tecnico: Loew.
Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik, Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. Commissario tecnico: Kozak.
Germania-Slovacchia, le parole dei protagonisti alla vigilia
Qui Loew “La Slovacchia è più forte dell’Irlanda del Nord. Ci servirà di più per batterli. Ce ne siamo accorti a fine maggio, quando abbiamo perso 3-1 in amichevole. Sappiamo che non sono soltanto bravi a giocare a calcio, ma che sono in grado di difendersi molto bene. La Slovacchia è molto forte in contropiede. Secondo me ci sono dei parallelismi con la Polonia, che contrattacca con gli esterni e ogni movimento è orchestrato dal centro con Marek Hamsik, che è molto bravo nei passaggi. La Germania non avrà così tanto spazio e così tante opportunità come quelle avute contro l’Irlanda del Nord”.
Qui Kozak “I giocatori hanno dato il massimo e hanno chiuso stremati la fase a gironi. Alcuni sono stati visitati dal medico il giorno dopo, ma abbiamo avuto quello che volevamo. Adesso è il momento di tornare a lottare. Prima del torneo pensavo che avremmo battuto il Galles alla prima partita e conquistato un punto in quelle successive. Non è andata così: il Galles ci ha battuti, ma siamo comunque riusciti a totalizzare quattro punti in due match difficili. I tedeschi hanno grande esperienza, ma siamo pronti a lottare”.