Milan: collasso Brocchi, De Boer più vicino

Milan: collasso Brocchi, De Boer più vicino

Cristian brocchi, allenatore Milan
Cristian brocchi, allenatore Milan

I colori rossoneri sono sempre più sbiaditi in questi giorni, l’incertezza regna sovrana. Chi sarà il prossimo presidente, il prossimo allenatore? Quale bomber arriverà e chi partirà?

In questi afosi ed ultimi giorni di giugno, Milano sta assistendo ad una vera e propria incertezza targata Milan. Secondo quanto riferisce Sky Sport, c’è stata una telefonata tra Brocchi e Berlusconi. Il tecnico rossonero ha deciso di lasciare la panchina dei diavoli, ma il Cavaliere avrebbe chiesto calma e pazienza all’uomo da lui “prescelto”. 

L’ex tecnico della primavera Cristian Brocchi sta attraversando un momento molto difficile della propria carriera. Dopo aver sostituito il sergente Mihajlovic, l’ex centrocampista della Lazio ha provato a virare la rotta rossonera fallendo miseramente: la squadra dell’ultima stagione non brillava certamente e i miracoli avvengono poche volte, inoltre sembra che Brocchi non abbia migliorato l’ambiente nello spogliatoio non ottenendo il rispetto da parte dei tifosi. Ora il Milan – al solito – è in balia delle scelte di Berlusconi. Se quest’ultimo deciderà di aprire definitivamente alla cordata cinese l’avventura di Brocchi finirà. L’ex centrocampista del Diavolo dovrà aspettare per sapere il suo futuro la famosa data del primo Luglio.

LE ALTERNATIVE – Il nome più gettonato è quello di Giampaolo. L’ex tecnico dell’Empoli sembra il profilo giusto per ripartire e provare a vincere. Sebbene abbia allenato solo piccole squadre, stiamo parlando di un allenatore ancora giovane e ambizioso, probabilmente uno dei migliori in Italia. Nelle ultime ore il nome di De Boer si è fatto sempre più forte. I cinesi vogliono un allenatore internazionale, con carattere e forti ambizioni. Con il suo arrivo, i tre pupilli Bazoer, Milik ed El Ghazi, potrebbero ritrovarsi tra le fila rossonere della prossima stagione. Inoltre l’olandese sarebbe molto apprezzato dal Cavaliere, sempre più propenso a rimanere come presidente “onorario”. L’ultimo nome candidato, secondo quanto riferito da Sky Sport, è quello di Andrè Villas Boas, il cui contratto con lo Zenit scadrà a dicembre.