Argentina-Cile formazioni ufficiali: Di Maria dal primo minuto

Argentina-Cile formazioni ufficiali: Di Maria dal primo minuto

Le probabili formazioni di Usa-Argentina
Le probabili formazioni di Usa-Argentina

Le formazioni ufficiali di Argentina-Cile: Martino lancia dal primo minuto Di Maria con Messi e Higuain

Questa notte alle 02:00 ora italiana si assegna la Copa America 2016, quella del Centenario, una edizione unica nel suo genere che verrà ricordata con una enfasi particolare proprio perché corrisponde con i 100 anni dall’inaugurazione del più grande torneo riservato alle Nazionali sudamericane. Torneo che, come noto, riserva però ogni volta dei posti riservati agli “ospiti”, come nel caso degli Stati Uniti che hanno organizzato la manifestazione. La finalissima tra qualche ora sarà Argentina-Cile, un revival dell’ultimo atto dello scorso anno, quando proprio la Roja aveva vinto tra l’altro in casa ai calci di rigore. Curiosamente le due squadre si erano affrontate nel primo turno il 7 giugno scorso, con l’Argentina uscita vittoriosa per 2-1.

Gli annunciati protagonisti saranno tutti in campo: dalla parte albiceleste ci saranno gli infermabili Lionel Messi e Gonzalo Higuain, capaci di prendere per mano la Seleccion e di condurla a suon di gol fino all’ultimo atto. La ‘Pulce Atomica’ ha dispensato assist, giocate pazzesche e reti impareggiabili fin dall’inizio della Coppa America mentre il Pipita si è svegliato un pò più tardi ma sempre dimostrandosi altrettanto importante per la squadra del ‘Tata’ Martino.

Per la ‘Roja’ del ct Juan Antonio Pizzi c’è di contro una nuova opportunità per compiere un’impresa, perché tale sarebbe fermare Messi e compagni, dati come favoriti nei pronostici e desiderosi di vendicarsi di come era andata a finire 12 mesi fa a Santiago del Cile. Cile che ora gioca con un 3-4-3, dopo aver accantonato il 4-3-3 dell’ex selezionatore Sampaoli, ma che ha conservato alcuni uomini fondamentali come Alexis Sanchez, Gary Medel ed Edu Vargas. L’ex napoletano in particolare si conferma uomo d’oro in Nazionale alla luce dei 4 gol rifilati al Messico nel 7-0 dei quarti di finale.

Argentina-Cile, le formazioni ufficiali:

ARGENTINA (4-3-3): Romero; Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo; Biglia, Mascherano, Banega; Di Maria, Higuain, Messi. All. Martino

CILE (4-3-3): Bravo, Isla, Medel, Jara, Beausejour, Aranguiz, Díaz, Vidal, Fuenzalida, Vargas, Alexis Sánchez. All. Pizzi