Le cinque trattative di giornata: Pjaca-Juve, Capello o Montella al Milan?

Ecco le cinque principali trattative di calciomercato della giornata: Dani Alves oggi firmerà un biennale con la Juventus. L’Inter pensa a Witsel in alternativa a Tourè. Milan, può davvero tornare Capello?
DANI ALVES – Oggi è il grande giorno di Dani Alves alla Juventus. L’ex terzino del Barcellona è arrivato ieri sera a Torino e dopo Pjanic sarà il secondo giocatore a sottoporsi alle visite mediche al JMedical. Domani ci sarà la presentazione ufficiale del difensore brasiliano.
DOPPIO SGARBO – Dopo l’inserimento nella trattativa per Gabriel Jesus, la Juventus lavora per Pjaca. Il croato, classe 1995, è motivo d’interesse del Milan con Galliani che ha già preso molte informazioni a riguardo. Secondo ‘Sky Sport’ Beppe Marotta, però, proprio in questi giorni ha deciso di virare sul talento della Dinamo Zagabria e la trattativa sembra fattibile: Pjaca costa 20 milioni e nessuna squadra può avvicinarsi alla squadra croata con una cifra inferiore a quella stabilita.
WITSEL – ‘Sky Sport’ parla anche di un interesse del Chelsea per Witsel. Antonio Conte apprezza molto il centrocampista del Belgio ed è entrato nella lista degli obiettivi perché al contrario di Nainggolan non vede l’ora di cambiare aria e lasciare San Pietroburgo. In Italia, invece, Napoli, Roma e Milan sono sulle tracce di Witsel da tempo. Ritorno di fiamma tra i rossoneri e il centrocampista, già protagonista di una trattativa tre anni fa che saltò per una questioni economiche. Stessa sorte anche l’anno scorso quando i rossoneri preferirono optare su Bertolacci. Ora Witsel è seguito anche dall’Inter, Tourè piace molto ma la sua età non aiuta la trattativa.
CLAMOROSO RITORNO? – Dopo aver analizzato i probabili allenatori dell’anno prossimo del Milan, il mistero rossonero si tinge di un clamoroso ritorno al passato. Silvio Berlusconi deve ancora prendere una decisione sul futuro tecnico: secondo ‘Il Corriere della Sera’ e ‘La Stampa’ in casa Milan si sta pensando a un clamoroso ritorno di Fabio Capello. ‘Sky Sport’ insiste invece sul nome di Vincenzo Montella come grande favorito per la panchina del Milan.
LAZIO SU GUSTAVO GOMEZ – Tare è al lavoro per accontentare Bielsa. Gustavo Gomez, classe 1993 del Lanùs, è il centrale difensivo richiesto dal neo-allenatore laziale secondo ‘Tuttosport’ Il suo prezzo si aggira intorno ai 4 milioni di euro.