SHARE
Fabio Capello presente alla kermesse Football Leader
Fabio Capello presente alla kermesse Football Leader
Fabio Capello presente alla kermesse Football Leader
Fabio Capello presente alla kermesse Football Leader

Ecco le cinque principali trattative di calciomercato della giornata: Dani Alves oggi firmerà un biennale con la Juventus. L’Inter pensa a Witsel in alternativa a Tourè. Milan, può davvero tornare Capello?

DANI ALVES – Oggi è il grande giorno di Dani Alves alla Juventus. L’ex terzino del Barcellona è arrivato ieri sera a Torino e dopo Pjanic sarà il secondo giocatore a sottoporsi alle visite mediche al JMedical. Domani ci sarà la presentazione ufficiale del difensore brasiliano.

DOPPIO SGARBO – Dopo l’inserimento nella trattativa per Gabriel Jesus, la Juventus lavora per Pjaca. Il croato, classe 1995, è motivo d’interesse del Milan con Galliani che ha già preso molte informazioni a riguardo. Secondo ‘Sky Sport’ Beppe Marotta, però, proprio in questi giorni ha deciso di virare sul talento della Dinamo Zagabria e la trattativa sembra fattibile: Pjaca costa 20 milioni e nessuna squadra può avvicinarsi alla squadra croata con una cifra inferiore a quella stabilita.

WITSEL – ‘Sky Sport’ parla anche di un interesse del Chelsea per Witsel. Antonio Conte apprezza molto il centrocampista del Belgio ed è entrato nella lista degli obiettivi perché al contrario di Nainggolan non vede l’ora di cambiare aria e lasciare San Pietroburgo. In Italia, invece, Napoli, Roma e Milan sono sulle tracce di Witsel da tempo. Ritorno di fiamma tra i rossoneri e il centrocampista, già protagonista di una trattativa tre anni fa che saltò per una questioni economiche. Stessa sorte anche l’anno scorso quando i rossoneri preferirono optare su Bertolacci. Ora Witsel è seguito anche dall’Inter, Tourè piace molto ma la sua età non aiuta la trattativa.

CLAMOROSO RITORNO? – Dopo aver analizzato i probabili allenatori dell’anno prossimo del Milan, il mistero rossonero si tinge di un clamoroso ritorno al passato. Silvio Berlusconi deve ancora prendere una decisione sul futuro tecnico: secondo ‘Il Corriere della Sera’ e ‘La Stampa’ in casa Milan si sta pensando a un clamoroso ritorno di Fabio Capello. ‘Sky Sport’ insiste invece sul nome di Vincenzo Montella come grande favorito per la panchina del Milan.

LAZIO SU GUSTAVO GOMEZ – Tare è al lavoro per accontentare Bielsa. Gustavo Gomez, classe 1993 del Lanùs, è il centrale difensivo richiesto dal neo-allenatore laziale secondo ‘Tuttosport’ Il suo prezzo si aggira intorno ai 4 milioni di euro.

SHARE