Calciomercato, le trattative: Mancini chiede ancora Touré

Ecco le cinque principali trattative di calciomercato della giornata: Mancini incontra la nuova dirigenza cinese, mentre ci sono grandi movimenti in casa Sassuolo e Atalanta.
GABRIEL JESUS IN ITALIA O SPAGNA?- Secondo il quotidiano spagnolo “Sport”, il giovane calciatore brasiliano avrebbe trovato un accordo con il Barcellona. In base a quest’accordo, il classe ’97 non potrebbe firmare con altri club senza comunicare il preavviso al club blaugrana. Sulla vicenda restano diversi dubbi, e anche club come Inter e Juventus continuano a manifestare il proprio interesse per l’attaccante del Palmeiras. Le trattative andranno per le lunghe ed è ancora presto per potersi sbilanciare su quella che sarà le destinazione di Gabriel Jesus, anche se è certo che si muoverà verso l’Italia o la Spagna.
MANCINI CHIEDE YAYA TOURE – La cordata cinese che ha acquistato l’Inter è arrivata a Milano e si vedrà per la prima volta con Roberto Mancini. Il tecnico di Jesi chiederà ai nuovi proprietari del club l’acquisto del calciatore ivoriano, che dai tempi del Manchester City è diventato uno dei suoi fedelissimi. L’alternativa porta al belga Witsel dello Zenit San Pietroburgo, che però convince meno.
MERCATO SASSUOLO – Dopo aver conquistato la possibilità di partecipare all’Europa League, il club neroverde si prepara all’esordio assoluto in Europa e per farlo cercherà di rinforzare la rosa. L’ultimo nome per l’attacco è quello di Babacar, che ha giocato poco con la maglia della Fiorentina nell’ultima stagione. Altro nome sull’agenda dei dirigenti del Sassuolo è quello di Zappacosta del Torino che interessa per sostituire Vrsaljko andato all’Atletico Madrid.
NAPOLI, VIA RAFAEL – Il portiere brasiliano del Napoli, Rafael Cabral è pronto a dare l’addio al club campano. Ormai divenuto terzo portiere all’ombra del Vesuvio, l’eroe della Supercoppa del 2014 cerca una nuova squadra che probabilmente sarà spagnola. Deportivo Alaves e Osasuna, due formazioni neopromosse in Liga, si stanno facendo avanti per chiedere informazioni.
LE RICHIESTE DI GASPERINI – Da qualche settimana, Gasperini è diventato il nuovo allenatore dell’Atalanta e ha consegnato ai dirigenti neroazzurri una lista dei desideri piuttosto esigente per provare a rodare il suo 3-4-3 in quel di Bergamo. Il sogno è Iturbe, rientrato a Roma dopo la disastrosa esperienza in Inghilterra con il Bournemouth, anche se è più percorribile la pista Suso, che Gasperini ha allenato in questi ultimi mesi al Genoa.