Conte e Chiellini: “Non siamo solo catenaccio, avevamo rivincite da prendere”

Antonio Conte e Giorgio Chiellini hanno parlato dopo la bellissima vittoria contro la Spagna: ecco le loro sensazioni.
Al termine della trionfale partita vinta contro la Spagna, il C.T. azzurro Antonio Conte ha parlato ai microfoni della Rai.
L’ex tecnico della Juventus è visibilmente soddisfatto ed emozionato, e loda la prestazione dei suoi calciatori: “Io sapevo che la mia squadra è straordinaria, i ragazzi hanno qualcosa di importante, l’ho detto anche prima del match. I ragazzi sono stati fantastici, ora bisogna recuperare perché ci aspetta una partita tosta contor la Germania. Abbiamo dimostrato però che l’Italia non è il catenaccio”. Conte rivela poi un aneddoto che lo inorgoglisce: “Il più bel complimento ce l’ha fatto Xavi, che non è uno qualunque, ha detto che l’Italia ricorda metà Atletico Madrid e metà Barcellona: chi capisce di calcio queste cose le vede”. Ora ai quarti arrivano i Campioni del Mondo: “La sfida contro la Germania mette i brividi, sarà difficilissima: spiace per Thiago Motta che per noi è uno dodicesimo uomo in campo ma sarà squalificato. Ora dobbiamo recuperare perché sarà dura.
Anche Giorgio Chiellini ha parlato al termine del match: “Vienna, Kiev, Fortaleza: avevamo rivincite da prenderci e oggi abbiamo avuto qualcosa in più di loro. Abbiamo meritato ed è andata anche troppo per le lunghe, abbiamo sofferto ma il Santo che abbiamo in porta (Buffon, ndr) ha preso tutto”, ha spiegato il centrale. Sul’atteggiamento degli avversari: “Credo si aspettassero che li avremmo aggrediti, la partita di marzo è stata sulla falsa riga di quella di oggi. Volevamo prenderci le nostre rivincite: ora siamo solo all’inizio, ci godiamo qualche ora stasera ma manca ancora tanto. Pensiamo di partita in partita: ora arriva il bello”. Infine, una battuta sulla prossima sfida: “La Germania è una grande squadra e partr con i favori del pronostico: dovremo fare qualcosa anche in più di stasera, altrimenti non basterà”.
Copyright Image: ABContents