Ufficiale: Gennaro Gattuso resta allenatore del Pisa

Nonostante le voci di mercato Gennaro Gattuso resterà ufficialmente sulla panchina del Pisa per la prossima Serie B
Dopo la promozione conquistata nella finale playoff contro il Foggia, il Pisa ha ufficializzato il tecnico in vista della prossima stagione che giocherà in Serie B. Gennaro Gattuso è stato infatti confermato alla guida tecnica del club, nonostante le numerose voci di mercato che si erano scatenate attorno all’ex centrocampista del Milan. L’allenatore ha invece deciso di proseguire alla guida dei toscani, senza fretta di ambire a palcoscenici importanti continuerà la sua ‘gavetta’. Il carismatico ‘Ringhio’ tra l’altro nella giornata di ieri aveva voluto assistere personalmente alle trattative che interessavano la direzione economica del club. A Milano infatti c’è stato un incontro fra i soci della Carrara Holding, dove da una parte Fabio Petroni e dall’altra Fabrizio Lucchesi si sono contesi la guida della società. Ora con la riconferma del tecnico il Pisa è pronto a risolvere le questioni societarie per poi intervenire decisivamente nel mercato in vista della Serie B.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società:
Come auspicato è stato raggiunto, con grande senso di responsabilità da parte di ognuno, quella che riteniamo la più positiva intesa nell’interesse di Pisa e dell’AC Pisa 1909 soprattutto alla luce degli straordinari risultati conseguiti.
Britaly Post Ltd assumerà integralmente l’onere della gestione confermando il Fabio Petroni Presidente ed il Giancarlo Freggia Vice Presidente.
Nel consiglio di amministrazione verranno eletti, insieme a Vincenzo Taverniti, altri due qualificati esponenti del mondo sportivo.
Gennaro Gattuso e Fabrizio Lucchesi guideranno la parte tecnica rispettivamente come allenatore e Direttore generale, dando così continuità al progetto sportivo brillantemente realizzato fino ad oggi.
L’obiettivo è quello di dare stabilità ed efficienza a tutta l’attività societaria e sportiva nella consapevolezza delle difficoltà che la prossima stagione presenterà considerato l’elevato livello di competitività del campionato di serie B.