Higuain, l’agente rincara: “De Laurentiis non compra per vincere”

In giornata Nicolas Higuain, fratello e procuratore di Gonzalo, attaccante del Napoli e capocannoniere della Serie A, ha rivelato che il numero 9 argentino non rinnoverà il suo contratto col club partenopeo. A seguito di tali dichiarazioni è stato chiamato nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio CRC, dove ha rincarato la dose: “Le promesse di De Laurentiis sono state nulle: non compra calciatori per vincere lo scudetto. Ecco perché Gonzalo non rinnoverà. Gonzalo ha un contratto con il Napoli per cui sarà presente a Dimaro e adesso è in vacanza. Nel 2013 arrivammo in azzurro perché ci convinse il progetto vincente che ci espose la società, ma siamo ancora lontani da quel progetto. Forse però le promesse della società erano nulle perché gli acquisti per lottare per lo scudetto non sono arrivati e così come De Laurentiis ha tutto il diritto di chiedere i soldi della clausola rescissoria, noi abbiamo il diritto di non rinnovare il contratto“.
Le parole di De Laurentiis nel corso della permanenza di Higuain al Napoli non sono sempre state accettate con serenità: “Forse il mio pensiero è in contrasto con quello del Napoli o forse conviene arrivare al secondo posto e giocare la Champions, ma noi vogliamo vincere. Abbiamo dovuto anche sopportare in un momento delicato della stagione che De Laurentiis chiamasse Gonzalo “chiattone” e certe cose si fa fatica a mandarle giù. Al momento non c’è in programma nessun incontro col presidente del Napoli, con lui ho un ottimo rapporto e ciò che sto dicendo oggi l’ho detto a lui in precedenza per cui non sto dicendo nulla che De Laurentiis non sappia. Gonzalo non so se si aggregherà con la squadra a Dimaro o se raggiungerà il Napoli dopo. Nel mio cuore c’è sempre questa città, la ammiro e la rispetto così come mio fratello, amiamo la tifoseria e questo rapporto di amore non è un problema, anzi. Il problema è calcistico, pensiamo che il progetto non permetterà a questa squadra di fare una bella figura in Champions“.
Gli investimenti su giovani di prospettiva non sono la strada giusta per vincere nel breve termine, progetto della famiglia Higuain: “Il Napoli sta pensando di acquistare giocatori giovani e di prospettiva mentre noi vogliamo vincere e con questa politica è molto più difficile. La Juventus vince perché ha una struttura più forte, perché i giocatori sono più forti. Non ho parlato con Sarri, ma credo che anche il tecnico abbia chiesto alla società certi giocatori per rinforzare la squadra”.
Chiusura dedicata alla cocente, e recente, sconfitta in Copa America contro il Cile: “Stiamo attraversando un momento duro perché i giocatori della Nazionale hanno fatto il massimo per vincere questa coppa. Dopo una sconfitta del genere è ovvio che un giocatore che abbia temperamento come Gonzalo ci resti male, ha lavorato tantissimo per la sua Nazionale e non voglio drammatizzare perché si tratta sempre di un lavoro, ma non vincere una finale rende triste, fa male”.