Hulk sbarca in Cina, guadagnerà 20 milioni a stagione!
Il mercato cinese continua a riservare sorprese: contratto faraonico per Hulk acquistato dallo Shanghai per 55 milioni di euro.
CIFRA RECORD – Il gigante Hulk è pronto a volare in Cina. Lo Shanghai SIPG ha ormai definito il trasferimento per il bomber della nazionale brasiliana Givanildo Vieira de Souza, noto come Hulk. Dopo l’affare record di 50 milioni di euro per Alex Texeira del gruppo Suning, la trattativa di tra Zenit San Pietroburgo e Shanghai segnerà la storia del calcio cinese visto che Hulk diverrà il giocatore più pagato e costoso di tutta la Superliga. Il 29 enne brasiliano firmerà un contratto da 20 milioni di euro a stagione, cifra che probabilmente è stata decisiva per convincere l’attaccante ad emigrare in Oriente alla corte di Goran Eriksson. In campionato la squadra è al quarto posto, lotta per un posto nella Champions League asiatica e può contare già su alcuni giocatori importanti come Asamoah Gyan, Elkeson e Dario Conca. Hulk arriverà mercoledì a Shanghai per le visite mediche, poi ci sarà la conferenza stampa di presentazione ad Hong Kong.
LE SPESE FOLLI DEI CINESI – Negli ultimi tre anni i cinesi hanno letteralmente ribaltato il mercato europeo e mondiale. L’affare Hulk conquista il primo posto nella classifica dei trasferimenti più costosi di sempre, ma prima di lui altri campioni avevano fatto registrare cifre da capogiro e fuori da ogni parametro europeo. Il più famoso e già citato è il caso di Alex Texeira e il traferimento di Jackson Martinez che concluse la sua avventura in Europa, dopo quasi quattro anni, approdando in Cina nel Guangzhou dall’Atletico Madrid per 42 milioni di euro. Nel gennaio scorso è stato il turno di Ramires che passò dal Chelsea allo Jiangsu per 28 milioni di euro, senza dimenticare gli acquisti di Lavezzi e Gervinho. Nell’ultima sessione di mercato il campionato cinese ha addirittura superato la Premier registrando investimenti per oltre 260 milioni di euro