Show di Shearer: “Mi candido io per la panchina inglese”

Alan Shearer chiaro e feroce ieri sera, durante l’analisi in diretta su BBC: “Sono vergognose le scelte di Hodgson. Farei certamente il CT dell’Inghilterra”.
Il disastroso tracollo della squadra inglese contro l’Islanda ha dato i suoi esiti: Hodgson si è dimesso e la squadra è sotto l’occhio critico di tutta la stampa e dei tifosi. Ieri sera, durante il “debacle” serale della BBC, l’ex stella del Newcastle Alan Shearer ha dato vita ad un vero e proprio show contro il CT con presente nello studio anche Rio Ferdinand.
L’ATTACCO ALLA PANCHINA Shearer è sempre stato un calciatore diretto, senza troppi peli sulla lingua. Il risultato di ieri sera non è andato proprio giù all’ex attaccante della nazionale ma, principalmente, la pietra dello scandalo è stata il tecnico Roy Hodgson: “I nostri giocatori hanno ceduto questa sera, il tecnico anche. Non è assolutamente vero che la Premier League è uno dei migliori campionati del mondo, forse lo è per gli stranieri che ci giocano, ma i nostri giocatori della nazionale non sono assolutamente all’altezza. Come diavolo si fa a convocare Jack Wilshere? Non ha mai giocato 90 minuti quest’anno, era assolutamente fuori condizione, ha giocato 141 minuti in questa stagione. Come si fa a pensare che un giocatore del genere possa rappresentare la nostra nazionale? Sterling invece è un solista, non gioca per la squadra – continua e conclude l’aspra critica di Shearer – Dall’inizio di questa avventura, fino alla sua fine abbiamo assistito alla disperazione totale, è stata la peggior performance di una squadra inglese in tutta la sua storia”.
IL FUTURO TECNICO Shearer durante le riprese di ieri sera si è candidato ufficialmente come guida dell’Inghilterra per i prossimi anni: “Non mi nascondo, voglio quel posto. Mi han detto che sono troppo giovane per ottenere la panchina inglese ma grazie alla mia esperienza sui campi di gioco potrò aiutare moltissimo la nazionale”. Nella lista dei papabili ci sarebbero anche Alen Pardew, Eddie How e Brandan Rodgers.