Genoa, presentato Juric: “Sarà dura, dopo Gasperini tutti hanno fallito”

Genoa, presentato Juric: “Sarà dura, dopo Gasperini tutti hanno fallito”

Juric
Juric contro il Modena (Foto Facebook ufficiale FC Crotone @Lapresse)

EREDITA’ – Dopo aver guidato il Crotone dalla Serie B alla Serie A, Ivan Juric ha accettato l’offerta del presidente Preziosi che lo ha fortemente voluto alla guida della sua squadra. L’allenatore croato raccoglie quindi l’eredità di Giampiero Gasperini, e la prossima stagione guiderà i rossoblù: “Spero che la squadra diventi con le mie caratteristiche, vorrei fare una squadra che mi rispecchi. Sensazioni? Mi piace lo staff che c’è già, è una delle cose che mi ha attratto. Qui ho fatto 4 anni da giocatore e due da tecnico della Primavera, conosco tutti. Ora bisogna insistere sui pregi e eliminare i difetti. Ringrazio Gasperini, da lui ho appreso tante cose e mi ha dato tanto, da secondo credo di avergli dato qualcosa. E’ una figura di riferimento per me, poi naturalmente prendi la tua strada; dopo Gasperini tutti hanno fallito ma ora conta vincere le partite”.

OBIETTIVI – Il Crotone di Juric è stata una delle più grandi sorprese di questa stagione. Il prossimo anno però sarà più difficile ripetersi, soprattutto su una panchina difficile come quella genoana, ma c’è fiducia: “Io sono ambizioso, l’anno scorso abbiamo vinto col Crotone, sono pieno di entusiasmo e autostima. Il Crotone è stato forse più che un piccolo Leicester, con tanti giovani. Con 81 punti è stato un gran risultato. In passato tutti avevamo gli stessi dubbi; sono convinto che all’inizio posso anche trovare qualche difficoltà ma il calcio è abbastanza semplice. non credo di avere grandi problemi. Ho il mio metodo di lavoro, tutti gli allenatori hanno un maestro ovviamente. Vedremo cose anche simili Gasperini”.

SQUADRA – Nuova squadra, nuovi giocatori. Ivan Juric dovrà essere bravo a gestire i componenti della sua nuova squadra, ed inoltre ha fiducia nell’operato e nel mercato del presidente Preziosi: “Ho giocato con calciatori fantastici, qui le squadre si fanno sempre. Il presidente farà una squadra competitiva. Ho sempre cercato di fare il massimo dal materiale umano e ci proverò ancora. Lazovic e Ntcham due giocatori interessanti e vorrei vedere se possono diventare ottimi calciatori”.