UFFICIALE, Genoa: Ivan Juric è il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Ivan Juric è il nuovo allenatore del Genoa, alle ore 18.00 la presentazione al Centro Sportivo Gianluca Signorini.
Promessi sposi ormai da tempo, oggi il matrimonio diventa ufficiale: Ivan Juric è il nuovo allenatore del Genoa. Dopo lo straordinario campionato in Serie B e la storica promozione in massima serie con il suo Crotone, ecco arrivare per l’ex centrocampista di Hajduk Spalato, Siviglia, Crotone e Genoa la grande occasione in Serie A proprio sulla panchina del Grifone. Un ritorno a Genova per Juric, che in rossoblu ha giocato, ma ha anche mosso i primi passi da allenatore: il croato inizia infatti la sua nuova avventura in panchina proprio nel settore giovanile del Genoa, esordendo nello staff tecnico della Primavera durante la stagione 2010/11, prima di passare all’Inter come assistente tecnico. Per lui anche un’esperienza come allenatore in seconda al Palermo nella stagione 2012/13, mentre nell’annata successiva diventa tecnico della Primavera del Genoa. Esordisce nel campionato di Lega Pro alla guida del Mantova nel 2014/2015, passo importante per la sua definitiva consacrazione, che avviene di fatto durante l’ultima stagione in Serie B con il miracolo Crotone. Oggi Ivan Juric diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa. La conferenza di presentazione ai media si terrà in giornata, alle ore 18, presso la sala stampa del Centro Sportivo Gianluca Signorini.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società cara al presidente Preziosi: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l’incarico di tecnico della prima squadra. Nel dare il bentornato al nuovo allenatore e ai suoi assistenti, la società rende noto che a Stjepan Ostojić è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico”.