Loew teme l’Italia: “Impressionato dagli Azzurri”

Loew teme l’Italia: “Impressionato dagli Azzurri”

Loew
Loew (Foto: Facebook ufficiale Germany Football Team – Die Mannschaft)

Il tecnico tedesco Jaochim Loew è consapevole della forza degli Azzurri, prossimi avversari nei quarti di finale di Euro 2016

Una fantastica vittoria per 2 a 0 contro la Spagna ha regalato agli Azzurri di Antonio Conte l’accesso ai quarti di finale. Un tabellone però più ostico che mai vedrà Pellè e compagni affrontare la Germania di Joachim Loew, probabilmente la formazione più in forma dell’intera competizione. Imbattuti e affamati di gol i campioni del Mondo in carica arriveranno al match sicuramente da favoriti, potendo anche contare su di una formazione al completo, a differenza degli italiani, come dichiarato dallo stesso tecnico teutonico: “Tutti i giocatori sono disponibili. Lo staff medico ha fatto un lavoro eccellente”.

Nelle competizioni internazionali però le statistiche parlano chiaro: 8 match, 4 vittorie per l’Italia e 4 pareggi. Azzurri quindi mai sconfitti ai tedeschi, che però non si faranno di certo intimorire: “Questo è un caffè freddo – ha proseguito Loew – preferiamo un buon Espresso appena fatto”. In questo Europeo però gli uomini di Conte hanno fino ad ora realizzato una cavalcata esemplare, ribaltando i pronostici che avevano bollato la formazione italiana come una delle peggiori della storia. Eppure Eder e compagni approdano ai quarti di finale, sorprendendo anche il tecnico tedesco: “Sono entusiasta di affrontare l’Italia. Quella di ieri è stata una partita avvincente. Siamo rimasti impressionati”. È un’Italia migliore di quella del 2012 – aggiunge Loew – Ha una grande difesa e un attacco di grande qualità”. Infine però ci tiene a precisare che i calciatori a sua disposizione sono alla portata di un grande Europeo: “Ciascuno dei nostri giocatori mi dà fiducia in partita, tutti lavorano incredibilmente bene in allenamento. Per Germania-Italia ho buone sensazioni. Siamo al top e stiano lavorando ancora sui dettagli”. L’appuntamento è quindi per sabato 2 luglio alle ore 21, presso lo stadio Matmut Atlantique.