Lucio non si ferma: pronto a ripartire dalla 4/a serie tedesca

Lucio non si ferma: pronto a ripartire dalla 4/a serie tedesca

lucio

Lucimar Silva Ferreira, più conosciuto da tutti come Lucio, non ha ancora smesso di calcare i campi da gioco. A 38 anni l’ex Inter e Juventus prosegue ancora la sua carriera. Il brasiliano è reduce dall’esotica esperienza in India con il Goa allenato da Zico, con cui è rimasto sotto contratto dalla scorsa estate. Per il ritiro comunque c’è tempo visto  che ‘O Cavalo’ starebbe per accasarsi con il Waldhof Mannheim, piccola compagine della quarta serie tedesca. Proprio in Germania Lucio ha vissuto alcuni dei suoi anni più significativi, prima con la maglia del Bayern Leverkusen e poi con quella del Bayern Monaco.

IL PASSATO – Con le aspirine Lucio ha giocato per 4 anni, dal 2000 al 2004, dopo un triennio passato tra le fila dell’Internacional, iniziando però a vincere proprio in Baviera tre volte la Bundesliga, 2 volte la Coppa di Lega tedesca e poi tre Coppe di Germania. Nel 2009 approda all’Inter dove conquista uno scudetto nel 2009/2010 oltre a due Coppe Italia ed altrettante Supercoppe Italiane, una in nerazzurro ed una con la Juventus, con la quale invece il rendimento è stato tutt’altro che esaltante. Giunto a Torino ormai in parabola discendente della sua attività agonistica, Lucio ha giocato con la Vecchia Signora solamente 4 match ufficiali dal luglio 2012 al dicembre dello stesso anno, prima della prematura rescissione.

BACK TO BRAZIL – In seguito all’addio al calcio italiano, Lucio ha poi continuato a giocare in Brasile, dapprima con il San Paolo e poi con il Palmeiras, diventando tra l’altro il primo acquisto nell’anno del centenario della società in verde. Molto più esaltante è stata la carriera di Lucio con la maglia del Brasile, in un rapporto cominciato nel 2000 e finito nel 2011 e che ha portato in dote 105 presenze, 4 gol, un Mondiale vinto (quello di Giappone e Corea del Sud 2002) oltre a due Confederations Cup nel 2005 e nel 2009.