Higuain, l’agente: “Non rinnoveremo il contratto con il Napoli”

Higuain, l’agente: “Non rinnoveremo il contratto con il Napoli”

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Nicolas Higuain, fratello e procuratore di Gonzalo, attaccante del Napoli e della Nazionale argentina, ha fatto sapere in una intervista rilasciata a ‘Closs Continental’ che il Pipita non rinnoverà il proprio contratto con il Napoli. L’agente FIFA ha motivato in questo modo la decisione: “Non ci sono le condizioni affinché si possa prolungare e rinnovare il nostro rapporto con la società azzurra. Quindi è chiaro che Higuain non rinnoverà, questa è la nostra scelta e l’anno prossimo vedremo cosa succederà, nel caso siamo anche pronti ad arrivare alla naturale scadenza del contratto. Gonzalo Higuain è ultra-professionale e rispetterà l’accordo attualmente in corso d’essere con la società di Aurelio De Laurentiis, ma ripeto, a queste condizioni non rinnoviamo. Il Napoli chiede la clausola rescissoria per cedere Higuain, e questa è la motivazione che ci ha persuaso a non rinnovare”.

Nicolas Higuain aggiunge: “Per ora la situazione è questa, come sapete De Laurentiis non intende ascoltare offerte che non coincidano con la clausola rescissoria da 94 milioni di euro, e di fronte a queste condizioni noi abbiamo il diritto di non rinnovare di fronte a questa richiesta. Siamo giunti a Napoli con un progetto da Champions League e che mirava alla vittoria dello scudetto, con dei piani ambiziosi che prevedevano miglioramenti delle strutture e volontà di crescere, ma la risposta del Napoli non è stata corretta. Quindi visto che De Laurentiis ha il suo diritto di richiedere la clausola rescissoria, con Gonzalo abbiamo deciso di non rinnovare l’accordo. Proseguiremo con l’attuale contratto e l’anno prossimo vedremo cosa accadrà. Nel 2018 Gonzalo avrà 30 anni, non so se per allora un club sarà in grado di comprarlo o meno. Fatto sta che alle attuali condizioni non rinnoviamo”.

Il contratto di Higuain con il Napoli scadrà il 30 giugno del 2018, si aspetta ora la risposta di Aurelio De Laurentiis. L’attaccante argentino, reduce dall’ennesima, grande delusione vissuta con la maglia dell’Argentina con un’altra finale persa (la terza negli ultimi tre anni: quella dei Mondiali in Brasile nel 2014 e le due contro il Cile in Coppa America 2015 e 2016, con un ko giunto in entrambe le occasioni ai calci di rigore) ha pure dovuto subire numerosi insulti figli della frustrazione dei tifosi della Seleccion.

Il Napoli però, attraverso i propri canali web ufficiali, ha difeso il proprio giocatore esaltandone i numeri ed i record tagliati nell’ultima stagione, con il giocatore che è diventato il capocannoniere assoluto di tutti i tempi in Serie A. Per Higuain sono arrivati 36 gol in 35 partite ufficiali disputate, reti che salgono a 43 se vengono prese in considerazione le altre competizioni stagionali disputate dagli azzurri (Europa League e Coppa Italia). Higuain contro il Cile non ha concretizzato una ghiotta occasione per indirizzare in favore dell’Albiceleste le sorti della partita.