SHARE
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di martedì 28 giugno 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. E’ un vero e proprio dramma in terra iberica dopo la sconfitta contro l’Italia, AS titola: “Fine di un ciclo – L’Italia sotterra i resti della grande squadra degli ultimi anni”. Sport mette sullo stesso piano Piqué e Messi: “Drama e fracasso – La Pulce perde ai rigori la sua quarta finale con l’Argentina. L’Italia spazza via la Roja”. Marca celebra il funerale delle Roja: “E’ stato bello finchè è durato. Ora non siamo più i migliori”. Mentre per El Mundo Deportivo: “La Spagna è la Floja e l’Italia ne approfitta”.

Dunque la rassegna stampa d’oltremanica. Mirror Sport gioca con le parole riguardo l’eliminazione dell’Inghilterra da Euro 2016 e il conseguente addio di Hodgson: “Brrrexit“. Sun Sport parla del match con toni altisonanti: “Mura di ghiaccio – Hodgson si dimette dopo la patetica sconfitta”. Durissimo il Daily Mail sul conto dell’ex Commissario Tecnico: “Buona liberazione – Le stele inglesi umiliate dall’Islanda, un paese di 323mila abitanti. Hodgson si è dimesso subito dopo la fine del match e noi siamo contenti di non vederlo più sulla panchina britannica”.

Concludiamo la rassegna stampa europea con il quotidiano transalpino L’Equipe: “E’ stato geniale – Inghilterra-Islanda 1-2. Magnifici gli islandesi, eliminati gli inglesi adesso c’è la Francia”.

Stefano Mastini

SHARE