SHARE
Sadio Mane, Liverpool FC / Fonte: liverpoolfc.com
Sadio Mane, Liverpool FC / Fonte: liverpoolfc.com
Sadio Mane, Liverpool FC / Fonte: liverpoolfc.com

L’attaccante Sadio Mane arriva al Liverpool dal Southampton: più di 30 mln il suo costo, il terzo acquisto più alto della storia dei Reds

La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora il Liverpool ha deciso di ufficializzare l’acquisto dell’attaccante Sadio Mane. La punta senegalese è stata pagata addirittura 36 milioni di euro (30 mln di sterline) dal Southampton, formazione in cui il giocatore militava tra l’altro con Graziano Pellè. Vestirà la maglia numero 19 ed è il quinto giocatore acquistato dal Liverpool proveniente dalla stessa società: negli scorsi due anni sono infatti arrivati Lambert, Lallana, Lovren e Clyne. “Oggi un grande giorno – queste le prime parole di Mane – e sono veramente contento di firmare per uno dei più grandi club d’Europa. E’ un club che ha vinto molti trofei e ha una grande storia. Ora non vedo l’ora di conoscere tutto lo staff, tutti i compagni e di iniziare la stagione”.

Sadio Mane è inoltre il terzo acquisto più costoso dell’intera storia del Liverpool: prima di lui ci sono soltanto Andy Carrol e Christian Benteke. Entrambi i due attaccanti che lo precedono in questa particolare classifica però hanno vissuto stagioni piuttosto fallimentari ai Reds, mentre ora la dirigenza farà di tutto per cedere proprio il giocatore belga. Jurgen Klopp, dopo aver conquistato e perso la finale di Europa League nell’ultima stagione, vede quindi un altro tassello aggiungersi alla composizione della sua rosa, dopo larrivo di Joel Matip, Lori Karius e Marko Grujic. Sicuramente però il rinforzo senegalese andrà a comporre una coppia d’attacco formidabile insieme a Firmino, con Coutinho e Lallana alle loro spalle. Il tecnico ex Borussia Dortmund vuole ripartire alla grande e sta puntando su giocatori di fantasia, giovani, con grandi motivazioni e capaci i ricoprire più ruoli, come da marchio di fabbrica del tedesco.

 

SHARE