Calciomercato: la Roma ha scelto Zabaleta

Calciomercato: la Roma ha scelto Zabaleta

Pablo Zabaleta, Argentina - Copa America
Pablo Zabaleta, Argentina – Copa America

Roma pronta a rifarsi il look sulla corsia di destra: Spalletti ha indicato Pablo Zabaleta come profilo perfetto per la sua Lupa.

Asse di mercato caldissimo quello tra Manchester e Roma. I giallorossi – come fatto già in passato – pescano in Premier League, in particolare proprio in casa Citizens: Pablo Zabaleta sarebbe infatti vicinissimo al trasferimento nella Capitale. L’arrivo di Guardiola sulla panchina del City sta “modificando geneticamente” la rosa dello sceicco Mansour, l’ex tecnico di Bayern e Barcellona ha già lasciato intendere quali saranno i giocatori con i quali fare cassa. Tra questi proprio il laterale dell’Albiceleste che non rientrerebbe nei piani di Pep.

ZABALETA A ROMA Già predisposte, o quasi, sia le carte che le cifre: al club britannico andranno intorno ai 3 mln di €; al calciatore un triennale che con i bonus sfiorerà i 2,8. A rendere più agevole la trattativa, oltre al parere del nuovo tecnico dei Citizens che ha rilevato il posto che era stato di Pellegrini, anche il contratto di Zabaleta in scadenza nel giugno 2017. L’affare dovrebbe andare in porto nei prossimi giorni: le due società si conosco bene, Sabatini ha sempre avuto buoni rapporti con i colleghi d’oltremanica, così come sembrerebbe forte la volontà dello stesso terzino di affrontare una nuova avventura dopo la batosta patita in finale di Copa America Centenario.

Intanto Zabaleta si gode le dovute vacanze. L’ultima stagione in Premier League non è stata delle migliori: solo 22 presenze ufficiali per lui, di cui 13 in campionato con un solo gol all’attivo. Il doppio infortunio al legamento del ginocchio destro ha messo a dura prova l’argentino classe 1985 originario di Buenos Aires, evenienza questa che lo ha costretto a rimanere lontano dal campo per quasi quattro mesi.

Stefano Mastini