Calciomercato, cinque trattative ed ufficialità: N’Koulou a Lione. Tutti pazzi per Sigurdsson

Tra un match e l’altro di Euro 2016 a rubare la scena con i primi botti c’è anche il calciomercato, in grosso fermento soprattutto all’estero. Ecco le principali trattative ed ufficialità di calciomercato:
N’KOULOU ALL’OL – E’ arrivata proprio questa mattina l’ufficialità del trasferimento del centrale camerunense, Nicolas N’Koulou dal Marsiglia all’Olympique Lione. Trasferimento a costo zero per l’ex obiettivo di Roma e Napoli che arriva a Lione a scadenza di contratto, scegliendo peraltro il numero 3. Sul sito ufficiale del club transalpino sono poi apparse anche le prime parole ufficiali da calciatore dell’OL del classe 1990: “Sono qui perché l’OL è un club che mi aiuterà a continuare a crescere. Ho trascorso cinque anni meravigliosi al Marsiglia, ero alla fine del contratto e avevo bisogno di voltare pagina. L’OL è una squadra divertente e ambiziosa. E’ un vero piacere essere qui. Indosserò questa maglia con desiderio e lavorerò per realizzare grandi cose. Penso che andrà bene con il resto della squadra, perché sono una persona disponibile e aperta. Il numero 3? E ‘un cenno alla mia famiglia, perché io sono l’ultimo di una famiglia di tre persone.”
REYES RIPARTE – Dopo l’addio da vincente al Siviglia, Jose Antonio Reyes, rimasto senza squadra ha finalmente trovato nuova dimora. Nella serata di ieri infatti l’Espanyol ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Real e Arsenal in catalogna. Per il fresco campione d’Europa ecco un contratto biennale con i bianco-blu.
HELTON SALUTA – Tempo dei saluti dopo la bellezza di 11 anni invece per il portiere brasiliano Helton, famoso soprattutto per la sua tuta scura. L’esperto guardiano verdeoro non è più un calciatore del Porto che ieri sera con una nota ufficiale ha reso noto il suo addio, tributando l’ottima militanza di Helton con i Dragoes.
PAZZI PER SIGURDSSON – Euro 2016 ha messo in mostra una buona schiera di talenti, molti dei quali magari non troppo in vista. E’ il caso del centrale islandese, Ragnar Sigurdsson, protagonista assoluto agli Europei, che sarebbe finito nel mirino di diversi club. Stando a quanto riportato dal ‘Guardian’ il difensore del Krasnodar sarebbe finito nel mirino di Tottenham, Liverpool, Leicester, Schalke 04 e Wolfsburg. Tutti pazzi insomma per Ragnar Sigurdsson.
TOULALAN – Chiudiamo con un altro colpo ufficiale proveniente dalla Ligue 1: il Bordeaux ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’ex Monaco, Jeremy Toulalan. Per il mediano 32enne ecco un contratto biennale.