Flop 11 degli ottavi di Euro 2016, comandano Spagna e Inghilterra

Flop 11 degli ottavi di Euro 2016, comandano Spagna e Inghilterra

fonte: pagina ufficiale facebook England Football Team
fonte: pagina ufficiale facebook England Football Team

Il quotidiano spagnolo As presenta la Flop 11 degli ottavi di finale di Euro 2016, Inghilterra e Spagna dietro la lavagna

LA BANDA ROY – Il quotidiano spagnolo As ha stilato una lista dei peggiori 11 giocatori negli ottavi di finale appena giocati in Francia. Spicca ovviamente la grande delusione Inghilterra, battuta dalla modestissima Islanda, con ben 3 giocatori: Hart, Wilshere e Rooney. Il portiere del City dopo un’ottima stagione non si conferma nella kermesse europea, tornando a far vedere le incertezze e l’incostanza che lo hanno caratterizzato fino all’anno scorso. Rooney ha invece pagato probabilmente il fatto di giocare totalmente fuori ruolo e lontano della porta e infine, per quanto riguarda Wilshere, un solo tempo contro l’Islanda gli è bastato ad entrare in questa formazione.

EX FURIE – Anche la Spagna è presente in questa flop 11 con 3 giocatori: Jordi Alba, Nolito e Cesc Fabregas. Il terzino blaugrana fu uno dei migliori nella famosa finale di 4 anni fa, stavolta non si è mai fatto vedere, bloccato alla grande da Florenzi e Barzagli. Nolito si era fatto vedere ai gironi con un gol alla Turchia, contro l’Italia è stato invece uno dei peggiori, totalmente avulso dal gioco e anche parecchio egoista e infine Fabregas chiude male un europeo decisamente sotto tono in cui è rimasto spesso fuori dal gioco e non ha fatto vedere le sue grandi giocate.

TANTA UNGHERIA – A completare la squadra ci sono gli ungheresi Juhasz e Gera, gli slovacchi Weiss e Skrtel e lo svizzero Djourou. Ungheria e Slovacchia pagano probabilmente le pesanti imbarcate subite rispettivamente da Belgio e Germania, ma oggettivamente nulla potevano queste nazionali di fronte a tali avversari. Diverso il discorso per la Svizzera che ha capitolato soltanto ai rigori contro una Polonia che però ha decisamente meritato la vittoria. Ricapitolando ecco la formazione proposta da As dei flop 11 degli ottavi di Euro 2016: Hart tra i pali, Juhasz, Djourou, Skrtel e Alba in difesa, centrocampo a 4 con Gera, Fabregas, Wilshere e Rooney e in avanti la coppia Weiss-Nolito.