SHARE
Rassegna stampa estero
Rassegna stampa estero

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 29 giugno 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. AS torna sulla situazione della Spagna, appena eliminata da Euro 2016: “Del Bosque non parla chiaro – Lopetegui, Caparros e altri in lizza per la successione”. L’attenzione di Marca è tutta sul calciomercato: “Kanté entra in gioco – Zidane insiste per avere il mediano del Leicester, si vuole rinforzare un ruolo in cui c’è già Casemiro”. Sport apre sul mercato del Barcellona: “Offensiva per André Gomes – Il Barca ha contattato direttamente il Valencia per sondare la disponibilità dell’attacante portoghese. Il vlub blaugrana potrebbe inserire Tello o Halilovic per abbassare la clausola di 40 mln di €”.

Dunque la rassegna stampa d’oltremanica. Mirror Sport entra in scivolata sull’Inghilterra: “Non sappiamo cosa stiamo facendo – Hodgson è costato 14 mln di £ e adesso si è dimesso dopo la debacle contro l’Islanda. Brutta l’uscita per il CT che non ha mai riscosso i favori della critica”. Express Sport lancia una candidatura pesante: “L’Inghilterra resta in attesa di Arsene Wenger – La stampa e gli amanti del calcio britannico avrebbero indicato il nome giusto per la panchina dei Leoni di Sua Maestà”.

Concludiamo la rassegna stampa europea con il quotidiano transalpino L’Equipe: “Gareggiare con i vichinghi – L’Islanda è la sorpresa di Euro 2016. Dalla prima partita del girone fino al match contro l’Inghilterra, stupore islandese”.

Stefano Mastini

SHARE