Olimpiadi 2016, i convocati del Brasile: con Neymar c’è un portiere 38enne!

Olimpiadi 2016, i convocati del Brasile: con Neymar c’è un portiere 38enne!

Neymar nella Top8 di Fox Sports
Neymar nella Top8 di Fox Sports

Il ct dell’Under 23 del Brasile, Rogerio Micale, ha diramato oggi la lista dei convocati per la Nazionale che disputerà il torneo di calcio alle Olimpiadi 2016 che avranno luogo ad agosto a rio de Janeiro, competizione che “costringerà” la Seleçao a vincere sia perché si gioca in casa, sia per riscattare il deludente risultato conseguito tanto due anni fa sempre sul suolo amico ai Mondiali 2014 che per cancellare la cocente eliminazione dalla Copa America 2016.

LA SORPRESA – Nell’elenco figurano diverse stelle del calcio mondiale, primo fra tutti Neymar, che stando agli accordi presi con il Barcellona aveva saltato proprio la Copa America di giugno negli Stati Uniti per esserci invece alle Olimpiadi che cominceranno fra poco più di un mese a Rio. Neymar è presente come uno dei tre fuoriquota previsti, con Douglas Costa del Bayern Monaco e Fernando Prass del Palmeiras ad occupare gli altri due posti disponibili. Quest’ultimo in particolare compirà ben 38 anni fra pochi giorni ed è riuscito nonostante ciò a sopravanzare la concorrenza del neo-romanista Alisson.

CHE RINUNCIA – Rogerio Micale tra i pali dovrà però rinunciare al titolare Ederson del Benfica, infortunatosi in maniera tale da dover rinunciare alle Olimpiadi. Tra i prescelti del Brasile c’è pure l’ex romanista Marquinhos, oggi al Paris Saint-Germain e che potrebbe cambiare maglia, con la possibilità di accasarsi al Barcellona della quale si vocifera da diversi giorni.

Questi i convocati del Brasile per il torneo calcistico delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016:

PORTIERI: Fernando Prass (Palmeiras) e Uilson (Atletico Mineiro)
DIFENSORI: Willian (Internacional), Zeca (Santos), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Luan (Vasco da Gama), Marquinhos (Paris SG/Fra), Rodrigo Caio (San Paolo)
CENTROCAMPISTI: Fred (Shakhtar Donetsk/Ucr), Rafinha (Barcellona/Spa), Felipe Anderson (Lazio/Ita), Thiago Maia (Santos), Rodrigo Dourado (Internacional)
ATTACCANTI: Neymar (Barcellona/Spa), Douglas Costa (Bayern Monaco/Ger), Gabriel Jesùs (Palmeiras), Gabriel Barbosa (Santos) e Luan Vieira (Gremio).