SHARE
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera
Rassegna stampa estera

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di giovedì 30 giugno 2016.

E’ il calciomercato l’argomento principale sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi d’Europa. Nei giorni di pausa di Euro 2016 e causa l’eliminazione di selezioni quali Spagna e Inghilterra, i quotidiani di questi paese preferiscono soffermarsi su altro.

Iniziamo la nostra rassegna stampa con Marca che parla delle strategie di mercato dell’Atletico Madrid, in particolar modo per ciò che riguarda il reparto offensivo. Gli obiettivi per la squadra di Simeone sono i seguenti: Aubameyang, Diego Costa e Higuain. Secondo il quotidiano di Madrid, il club allenato dal Cholo sarebbe pronto a spendere una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di uno di questi grandi giocatori. Spazio invece ad Euro 2016 su As, in particolare al beniamino Cristiano Ronaldo che cercherà di trascinare il Portogallo in semifinale. CR7 cerca il nono gol nella fase finale di un Europeo per agganciare Platini in vetta alla classifica dei marcatori di tutti i tempi in questa competizione. Di fronte al Portogallo e a Cristiano Ronaldo, si pone la Polonia che spera nel risveglio di Lewandowski.

Sui giornali catalani, grande spazio viene riservato alle vicende di mercato riguardanti il Barcellona. Su Sport si da ormai per fatto il trasferimento del francese Umtiti dal Lione alla corte di Luis Enrique. Il costo dell’operazione si aggira sui 30 milioni di euro e il giocatore firmerà un contratto fino al 2021. Stesso argomento su El Mundo Deportivo che riporta le parole del presidente del Lione Aulas, il quale conferma l’esistenza di una trattativa praticamente conclusa. C’è spazio anche per il tentativo di Mourinho di portare al Manchester United Neymar, anche se la trattativa appare pressoché impossibile.

Su il Daily Express si parla del futuro allenatore della nazionale inglese dopo la clamorosa disfatta contro l’Islanda agli Europei. In pole per questa panchina prestigiosa c’è Southgate, l’attuale allenatore dell’Under 21, che secondo il giornale inglese, avrebbe le caratteristiche adatte per svolgere questo difficile ruolo.

Rassegna stampa che si sposta in Francia e più precisamente su L’Equipe che parla di Ben Arfa, in procinto di trasferirsi al Paris Saint Germain. A giudizio del quotidiano francese, è stata beffata la concorrenza del Siviglia, ex club di Emery. Chiudiamo la rassegna stampa con il quotidiano portoghese A Bola che anticipa il match di questa sera della nazionale lusitana. In prima pagina c’è ovviamente Cristiano Ronaldo che è colui che nel bene e nel male deciderà la partita contro la Polonia.

SHARE