SHARE
BEN ARFA - FOTO @Twitter, HatemBENARFAn
BEN ARFA - FOTO @Twitter, HatemBENARFAn
BEN ARFA – FOTO @Twitter, HatemBENARFAn

Diverse le novità e le ufficializzazioni per il calciomercato estero giunte nelle ultime ore: poco dopo l’ora di pranzo è arrivata la fumata bianca per il passaggio di Hatem Ben Arfa (29) dal Nizza al Paris Saint-Germain, con il centrocampista offensivo di origini maghrebine che ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni come nuovo calciatore del PSG: Ben Arfa ha commentato così il suo cambio di maglia: “Firmare con questa squadra mi rende estremamente orgoglioso, per me è sempre stato un club speciale e farò di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data. Scendere in campo al ‘Parco dei Principi’ è un sogno che avevo sin da quando ero bambino”. Ben Arfa si è svincolato dal Nizza, firmando col PSG fino al 30 giugno 2018.

E’ anche il giorno di Zlatan Ibrahimovic (34) al Manchester United: è ufficiale l’approdo dello svedese ai Red Devils.

Un bel colpo lo piazza il Benfica, prelevando dai rivali cittadini dello Sporting Lisbona l’esterno offensivo peruviano André Carrillo (25). Il trasferimento è stato comunicato direttamente dal profilo ufficiale Twitter delle ‘Aquile’. Carrillo passa in maglia rossa dopo 162 presenze e 16 gol. Per lui cinque anni di contratto.

West Browmich Albion: ha rescisso il contratto con i ‘Baggers’ il portiere danese Anders Lindegaard (32), ex Manchester United. Lo ha reso noto lo stesso club di Birmingham in un apposito comunicato. Manchester City, dopo tre stagioni va via Martin Demichelis (35), secondo quanto annunciato proprio dai Citizens, i quali ingaggiano Nolito (29) dal Celta Vigo. Sempre in Inghilterra, lasciano il Chelsea Radamel Falcao (30), Pato (26) ed Amelia (34).

Che colpi per il Crystal Palace: i londinesi tesserano a parametro zero Steve Mandanda (31) dal Marsiglia e di Andros Townsend (25) dal Newcastle, quinquennale in cambio di 13 milioni di sterline da versare ai ‘Magpies’. Newcastle che dalle ‘Eagles’ acquistano invece Dwight Gayle (25) per 10 mln.

Porto, Maicon (27) torna in Brasile e si accasa al San Paolo in cambio di 6 milioni di euro. Gli affari di ieri: Zdravko Kuzmanovic (28) dal Basilea al Malaga, Samuel Umtiti (22) dal Lione al Barcellona, Przemyslaw Tyton (29) dallo Stoccarda al Deportivo La Coruna, Hulk (29) dallo Zenit San Pietroburgo allo Shanghai SIPG, Nicolas N’Koulou (26) svincolato dal Marsiglia al Lione.

SHARE