SHARE
Russia-Galles, le formazioni ufficiali Euro 2016
Russia-Galles, le formazioni ufficiali Euro 2016
Russia-Galles, le formazioni ufficiali Euro 2016
Russia-Galles, le formazioni ufficiali Euro 2016

E’ un match tutto in rosso quello che si giocherà allo stadio ‘Pierre Mauroy’ di Lille. Alle ore 21:00 ci sarà il fischio di inizio di Galles-Belgio, partita che assegnerà ad una delle due sorprendenti Nazionali un posto in semifinale ad Euro 2016. Se per Hazard e compagni ormai non si può più parlare di risultato inaspettato, dato l’elevato tasso tecnico a disposizione di Marc Wilmots e la posizione numero 2 nel Ranking FIFA (ma prima fra le selezioni europee), per il Galles invece la favola continua.

I ‘Dragoni’ non hanno mai partecipato ad una fase finale di un Europeo ed ora si ritrovano a soli due passi dalla finalissima, con il ct Coleman che ha parlato apertamente di gara più importante nella storia del calcio gallese dopo i quarti di finale contro il Brasile dei Mondiali 1958. Il Galles ha affrontato proprio il Belgio nel girone di qualificazione per gli Europei finendo imbattuto nelle due sfide (vittoria per 1-0 in casa e pareggio a reti bianche in trasferta).

COSI’ IN CAMPO – Il Galles si aggrappa anche stavolta alla sua stella Gareth Bale, confermando in blocco gli altri elementi importanti come il portiere Hennessey e l’esperto difensore centrale Ashley Williams. In mediana giocano Allen e Taylor che faranno da spalle forti a Ledley, poi oltre a Bale ecco in posizione di trequartista Arron Ramsey.

Nel Belgio si registra la pesante assenza di Jan Vertonghen, infortunatosi nell’ultimo allenamento e che resterà fuori anche nelle eventuali partite che la squadra di Wilmots dovesse trovarsi a sostenere. Al suo posto giocherà Jordan Lukaku con Thomas Meunier sul versante opposto. In mediana intoccabili Witsel e Nainggolan, in avanti invece Dries Mertens avrà ancora una volta una maglia da titolare assieme a Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, che supporteranno l’unica punta Romelu Lukaku.

 

GALLES-BELGIO FORMAZIONI UFFICIALI (Lille, ore 21:00)

Belgio (4-2-3-1) – Courtois, Meunier, Alderweireld, Denayer, J. Lukaku, Witsel, Nainggolan, De Bruyne, Carrasco, Hazard, R. Lukaku. All. Wilmots

Galles (5-3-2) – Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Taylor; Ramsey, Bale; Robson-Kanu. All. Coleman

SHARE