SHARE

ibrahimovic mdc

Cresce la febbre Zlatan in Inghilterra. Finalmente Ibrahimovic approda in Premier League dopo anni di corteggiamenti e l’entusiasmo dei tifosi del Manchester United e dei media britannici è alle stelle. Il Mirror ha stilato una lista di motivi per cui ogni tifoso inglese deve essere eccitato all’idea che il fenomeno svedese giochi finalmente in terra britannica. Uno dei motivi è ovviamente legato al confronto col povero Shawcross, che in un’intervista ammise come Ibra gli rovinò la carriera. La motivazione? Il difensore annovera una sola presenza in nazionale, un’Inghilterra-Svezia in cui Zlatan segnò 3 gol e ridicolizzò il difensore centrale.

Un altro motivo d’interesse saranno le “fantastiche” conferenze stampa di Ibra, e soprattutto le risposte che darà alla domanda relativa ad una sua affermazione ai tempi del Malmoe, quando disse che “il calcio inglese è una m…a”. Grande attesa poi, da parte del Mirror, per le bizzarre esultanze dopo i gol e per gli scherzi che ogni tanto si concede il gigante svedese, come quando fece credere al medico del Psg che un giocatore avesse bisogno di cure. Gli inglesi potranno usare inoltre il motore di ricerca Zlatan.com, al posto di Google e il nickname Ibracadabra diventerà il più popolare tra i sudditi della Regina. Il Mirror chiude infine dicendo che, con l’arrivo di Zlatan, l’Inghilterra diventerà il posto più bello del mondo.

L’accoglienza che sta ricevendo Ibrahimovic in queste ore, dopo l’ufficialità del suo approdo a Manchester è incredibile. Motivo d’interesse sarà anche il rapporto con Mourinho e con un altro grandissimo campione come Wayne Rooney.  Infine un’ulteriore questione che sta ossessionando i tifosi dei Red Devils riguarda il numero di maglia che sceglierà lo svedese: molti tifosi vogliono per lui la mitica 7, che però è attualmente sulle spalle di Depay, ma secondo la stampa Ibrahimovic prenderà la numero 9 togliendola a Martial, che a sua volta dovrebbe prendere la 7 del deludente olandese.

SHARE