SHARE
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria

In giornata era sorta la notizia per la quale sembrava tutto definito tra l’Inter ed il giovane talento croato Marko Pjaca. Nel tardo pomeriggio però ci ha pensato il diretto interessato a smentire il tutto con un messaggio scritto sul proprio profilo ufficiale Facebook. Il classe 2995, reduce da un ottimo Europeo giocato con la maglia della propria Nazionale ha in sostanza affermato: “Con l’Inter non c’è niente di vero, adesso sono in vacanza”.

MA QUANDO MAI… – Si era vociferato addirittura di un appuntamento con l’Inter per svolgere le classiche visite mediche di rito, ma Pjaca ha scritto a chiare lettere: “Dopo aver letto diversi articoli inerenti un mio presunto trasferimento alla società Internazionale Milano Football Club in vista della prossima stagione agonistica ci tengo a precisare che si tratta di notizie assolutamente non vere e prive di fondamento. Per qualche giorno trascorrerò le vacanze post-Europei e poi mi aggregherò ai miei compagni in Slovenia per cominciare il ritiro prestagionale con la Dinamo Zagabria, che al momento è il mio attuale club di militanza”.

TUTTO FALSO – Ai microfoni di Fcinternews.it ha ribadito la assoluta non veridicità di un passaggio di Pjaca alla società nerazzurra anche il procuratore dello stesso calciatore: “Nella vicenda non c’è niente di vero, Pjaca non è stato bloccato dall’Inter e non è sul punto di firmare un contratto né con la società di Milano né con altre squadre”. Pjaca, di proprietà della Dinamo Zagabria, ha in corso d’essere un contratto con scadenza attuale fissata al 30 giugno 2019, cosa che consente al sodalizio croato di avere un certo potere in eventuali sedi di mercato e che non comporta perciò l’assoluta impellenza di cedere il proprio gioiello.

CHE BRAVO – Pjaca è stato una delle rivelazioni di Euro 2016 che per la Nazionale di Cacic è finita anzitempo ed un pò a sorpresa contro un Portogallo che, confrontato con la Croazia, ha mostrato meno qualità in campo pur riuscendo ad estrometterla agli ottavi di finale della competizione. Lo score di Pjaca nell’ultimo campionato parla di ben 8 gol messi a segno, mentre agli Europei si è rivelato al mondo grazie ad un’ottima partita di personalità giocata contro la Spagna. Su Pjaca ci sarebbe anche il Milan.

 

SHARE