SHARE
Alberto Gilardino, Palermo - Serie A
Alberto Gilardino, Palermo - Serie A
Grzegorz Krychowiak al Psg. Fonte: www.psg.fr
Grzegorz Krychowiak al Psg. Fonte: www.psg.fr

Ecco le principali trattative e ufficialità di calciomercato di giornata: Gilardino, Krychowiak, Benatia,Caceres e Milik.

L’EMPOLI SU GILA – La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma oggi sembra essere arrivato il momento giusto per l’ufficialità del trasferimento di Alberto Gilardino all’Empoli. Una trattativa che, tutto sommato, si è aperta e quasi conclusa nel giro di poche ore: l’esperto attaccante ex Fiorentina, Parma, Milan e Guangzhou doveva risolvere il contratto che lo legava al Palermo fino al 2018, ma è parsa più che altro una formalità visto che la sua esperienza in Sicilia non sembrava potesse avere i giusti presupposti per continuare in modo sereno. Gilardino, infatti, aveva già palesato la chiara intenzione di lasciare Palermo per vivere una nuova avventura nel campionato di Serie A: nell’ultima stagione in rosanero 33 gare disputate, 10 reti realizzate e 2 assist vincenti in campionato per l’attaccante, mentre in Coppa Italia ha giocato una partita realizzando un gol. Tra non molto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale, per Gilardino prenderà il via la nuova avventura in Serie A con la maglia dell’Empoli.

ROMA SU CACERES – Il difensore uruguaiano Martin Caceres è diventato il primo obiettivo della Roma di Spalletti: l’x Juventus, svincolato dal club bianconero, potrebbe approdare in giallorosso a parametro zero. Già avvenuto l’incontro tra il suo agente Fonseca e il ds della Roma Sabatini: pronto un contratto triennale, le parti sono molto vicine. Intanto, però, non si molla la vista Zabaleta.

JUVE, BENATIA PIU’ VICINO – L’ex Roma Benatia è sempre più vicino alla Juventus: il difensore del Bayern Monco è in uscita dal club tedesco ed il ritorno di fiamma con il club bianconero stavolta può andar a buon fine. La Juventus è d’accordo riguardo la formula del prestito con obbligo di riscatto, il Bayern sta limando le cifre del trasferimento. Piace sempre Marko Pjaca, per il croato è sfida accesa tra Milan e Juve: il giocatore, dopo un primo avvicinamento all’Inter, sceglierà tra questi due club. Tra stasera e domani l’incontro con il suo agente, poi si deciderà la sua prossima destinazione.

IL NAPOLI IN STAND-BY – Si lavora per il centrocampo in casa Napoli. Resta sempre forte l’interesse per Zielinski: gli azzurri sono fiduciosi e, dopo un primo stop, si torna a trattare con l’Udinese per l’ex Empoli. Nessuna novità di rilievo per quanto riguarda Herrera, con il Porto che non vuole saperne di trattare a cifre diverse da quelle inizialmente poste per il messicano. Dopo l’incontro con il padre procuratore, per Witsel si è mosso anche l’Everton, ma il Napoli ha il vantaggio di disputare la Champions League nella prossima stagione. La novità è l’interesse del club azzurro per Milik: avviati i primi contatti con l’attaccante classe 1994 dell’Ajax, che ha disputato un buon Europeo con la sua Polonia. In uscita Zuniga, che va verso il Watford di Walter Mazzarri.

LE UFFICIALITA’ DALL’ESTERO – L’Arsenal ha ufficializzato l’arrivo del giapponese Takuma Asano, 21enne attaccante arrivato dal Sanfrecce Hiroshima. Un bel colpo di mercato lo mette a segno il Leicester, che acquista il centrocampista 24enne Nampalys Mendy, prelevato dal Nizza. Si resta in Inghilterra, questa volta sponda Liverpool: Joel Matip è un nuovo calciatore dei Reds, ufficializzato poche ore fa l’acquisto dell’ex difensore dello Schalke 04. Intanto Michy Batshuayi diventa un nuovo calciatore del Chelsea: l’operazione con l’Olympique Marsiglia è di fatto stata chiusa qualche giorno fa, ma ufficializzata solo oggi. In Francia, invece, è il Psg a muoversi: dopo l’arrivo a Parigi dell’ex tecnico del Siviglia Emery, ecco il primo importante acquisto: Grzegorz Krychowiak è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il centrocampista, protagonista di un ottimo Europeo con la sua Polonia, ha anticipato il comunicato ufficiale del club parigino postando in giornata il suo personale annuncio sul proprio profilo Twitter. Versati circa 30 milioni nelle casse del Siviglia per il centrocampista polacco richiesto dallo stesso Emery. Il club parigino, inoltre, ha annunciato anche l’arrivo di Thomas Meunier: arrivato dal Bruges, il calciatore ha firmato fino al 2020.

SHARE