SHARE
Giorgio Chiellini, Italia Spagna - Euro 2016
Giorgio Chiellini, Italia Spagna - Euro 2016
Giorgio Chiellini, Italia Spagna - Euro 2016
Giorgio Chiellini, Italia Spagna – Euro 2016

Italia al rientro da Euro 2016, questi i ringraziamenti di Giorgio Chiellini attraverso il suo profilo Instagram: “Spero che questo mese sia un punto di partenza per tutti, ringrazio chi ha sognato insieme a me!”

Giorgio Chiellini è stato uno dei protagonisti degli azzurri e dello straordinario cammino dei ragazzi di Antonio Conte a Euro 2016. Il difensore bianconero si è dimostrato uno dei giocatori più affidabili nel suo ruolo, grazie anche all’intesa con i suo compagni di reparto Bonucci e Barzagli. La difesa è stata uno dei punti forti di questa Nazionale, capace di concedere solamente due reti nell’arco del torneo, facendo rimanere a secco formazioni blasonate come Belgio e Spagna.

La compattezza e l’unione di intenti sono state però le caratteristiche principali dell’Italia all’Europeo: la grinta, la voglia di combattere, la passione e l’amore per la maglia hanno consentito a Chellini e compagni di superare le difficoltà tecniche e le critiche. Gli azzurri, però, sono riusciti a conquistare tutta l’Italia a suon di vittorie e belle prestazioni, convincendo tutti e facendo sognare ogni tifoso italiano nella conquista del trofeo. Molti i giocatori che a margine della sconfitta di ieri sera ai rigori contro la Germania hanno voluto ringraziare i tifosi ed il loro supporto. Tra questi anche Giorgio Chiellini, che attraverso il suo profilo Instagram ha elogiato la squadra e tutto il popolo italiano:

A metà maggio è iniziata la nostra avventura, accompagnati dall’opinione – diffusa tra la critica e i tifosi – che questa nazionale sarebbe presto diventata la vittima sacrificale di molti avversari. Ma dentro di noi si stava formando qualcosa di magico, qualcosa che ci ha permesso di guadagnare il rispetto di tutti ma soprattutto l’amore di una nazione. Quella stessa nazione si è rivista in noi e sono convinto che, con la stessa unione e la stessa magia da noi dimostrata, possa uscire da questo periodo difficile. Eravamo 23 in campo, ma in realtà 60 milioni: eravamo e possiamo essere una cosa sola! Sperando che questo mese sia un punto di partenza per tutti, ringrazio chi ha sognato insieme a me! #Euro2016 #GERITA

Una foto pubblicata da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini) in data:

“A metà maggio è iniziata la nostra avventura, accompagnati dall’opinione – diffusa tra la critica e i tifosi – che questa nazionale sarebbe presto diventata la vittima sacrificale di molti avversari. Ma dentro di noi si stava formando qualcosa di magico, qualcosa che ci ha permesso di guadagnare il rispetto di tutti ma soprattutto l’amore di una nazione. Quella stessa nazione si è rivista in noi e sono convinto che, con la stessa unione e la stessa magia da noi dimostrata, possa uscire da questo periodo difficile. Eravamo 23 in campo, ma in realtà 60 milioni: eravamo e possiamo essere una cosa sola! Sperando che questo mese sia un punto di partenza per tutti, ringrazio chi ha sognato insieme a me!”.

 

SHARE