SHARE
Rodrigo Caio Coquette Russo nel mirino della Lazio
Rodrigo Caio Coquette Russo nel mirino della Lazio
Rodrigo Caio Coquette Russo nel mirino della Lazio
Rodrigo Caio Coquette Russo nel mirino della Lazio

Primo colpo per la Lazio: raggiunto l’accordo con il San Paolo per Rodrigo Caio, si attende il via libera del Barcellona per Adriano.

Arrivano i primi rinforzi per Marcelo Bielsa. Il nuovo allenatore della Lazio ha già iniziato a pensare ai prossimi acquisti, e il presidente Claudio Lotito si è messo in moto per poterlo accontentare. Il primo rinforzo potrebbe essere Rodrigo Caio, difensore del San Paolo classe 1993. Nelle ultime ore, infatti, sembra che sia stato raggiunto l’accordo tra la società biancoceleste ed il club brasiliano. Il numero uno biancoceleste è riuscito ad abbassare le richieste iniziali dei brasiliani che chiedevano 12 milioni di euro per il loro gioiello. L’intesa è stata raggiunta intorno ai 5 milioni e mezzo: uno per il prestito e quattro e mezzo per il riscatto obbligatorio a fine stagione. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, se non nella giornata di domani quando le due società potrebbero avere un nuovo contatto per chiudere definitivamente la trattativa. Bielsa inizia quindi a comporre la propria squadra e a sistemare uno dei maggiori problemi della Lazio di questa stagione: la difesa. Rodrigo Caio potrebbe essere il compagno ideale di reparto per Stefan De Vrij, andando a colmare quel buco che nell’arco di questo campionato non sono riusciti a coprire i vari Bisevac e Hoedt. Il difensore classe 1993 è considerato uno dei giovani brasiliani di maggior prospettiva e parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio con la maglia della propria nazionale. La scorsa stagione erano cadute su di lui anche le attenzioni dell’Atletico Madrid, che decise di prenderlo in prova per un breve periodo.

ADRIANO – Intanto Lotito continua a lavora sul mercato. Non c’è solo Rodrigo Caio, il patron biancoceleste sta cercando di chiudere al più presto per l’esterno brasiliano del Barcellona, Adriano. L’accordo sembra essere stato raggiunto ormai da molto tempo, sono da risolvere però alcune questioni contrattuali tra il giocatore e la società blaugrana, per niente intenzionata a perdere il giocatore a zero. Si inizia a delineare, quindi, la linea difensiva della Lazio di Marcelo Bielsa che l’anno prossimo avrà l’obbligo di tornare in Europa.

SHARE