SHARE
Wojciech Szczęsny, portiere della Roma
Wojciech Szczęsny, portiere della Roma
Wojciech Szczęsny, portiere della Roma
Wojciech Szczęsny, portiere della Roma

Calciomercato, si scalda la Roma: sembra vicina l’intesa tra i giallorossi e l’Arsenal per il rinnovo del prestito di Wojciech Szczesny.

La Roma inizia ad operare sul mercato, e lo fa partendo dal portiere. L’unico acquisto per la società giallorossa, fin qui, è stato l’estremo difensore brasiliano Allison, protagonista in negativo con la sua nazionale in Copa America. I tifosi si aspettano però nuovi acquisti – a fronte dell’eccellente cessione di Miralem Pjanic – e non intendono assolutamente perdere altro terreno nei confronti di Juventus e Napoli. In attesa delle giuste occasioni di mercato e dei profili adatti all’idea di gioco di Luciano Spalletti, la società giallorossa ha deciso di ripartire da Szczesny. Il giovane Allison – probabilmente – non ha convinto appieno gli addetti ai lavori, che si sono guardati intorno e sono vicini a confermare il portiere polacco. Secondo Sky Sport, infatti, nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto tra la Roma e l’Arsenal, che avrebbero raggiunto l’intesa per il trasferimento dell’ex portiere dei Gunners. Le due società si sarebbero accordate sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni da esercitare al termine della prossima stagione.

CERTEZZA SZCZESNY Il portiere polacco aveva lasciato l’Inghilterra e si era trasferito alla Roma per provare una nuova esperienza. In Italia ha dimostrato di essere un buon portiere, togliendo di fatto il posto da titolare a Morgan De Santis. I tecnici della Lupa, Garcia e Spalletti, si sono sempre affidati ai guantoni dell’ex portiere dell’Arsenal, che in stagione ha collezionato 34 presenze. Palotta e Sabatini già nelle scorse settimane avevano cercato di convincere l’Arsenal a lasciare a Roma l’estremo difensore polacco. L’intesa tra i club però non era stata raggiunta, con i londinesi non molto convinti sulla formula del trasferimento. Oggi però sembra esserci stata la svolta, i dirigenti giallorossi sarebbero riusciti a convincere il club inglese a cedere il portiere della Polonia.

SHARE