SHARE
Fonte: Twitter Nazionale @Vivo_Azzurro
Fonte: Twitter Nazionale @Vivo_Azzurro
Fonte: Twitter Nazionale @Vivo_Azzurro

Ecco le cinque principali trattative di calciomercato della giornata: diversi giocatori della nazionale potrebbero cambiare squadra, mentre Montella e Galliani fanno il punto della situazione.

AZZURRI CON LE VALIGIE IN MANO – Archiviato un ottimo Europeo, gli azzurri si godono le meritate vacanze ma molti di loro potrebbero essere protagonisti di trattative di calciomercato. Tra i portieri, Sirigu dovrebbe fare ritorno in Italia. In difesa, De Sciglio è sotto la lente di ingrandimento di Juventus e Napoli. In mezzo al campo, il giocatore con il futuro più incerto è Giaccherini che potrebbe restare al Bologna, ma che è tentato dal Torino. Da tempo si parla anche della prossima destinazione di Candreva, che ha un accordo di massima con l’Inter ma sul quale c’è anche il Chelsea di Antonio Conte. Nel reparto offensivo, nubi sul futuro di Pellé che potrebbe tornare in Italia e possibilità all’estero per Zaza.

ATTACCO PALERMOGilardino sta risolvendo il suo contratto con il club siciliano ed è ad un passo dal chiudere l’accordo con l’Empoli. Per sostituirlo, Zamparini sta pensando a Borriello che si è svincolato dall’Atalanta alla fine della scorsa stagione. Per l’ex attaccante di Milan e Roma sarebbe già pronto un biennale.

PROBLEMI PER IL TORINO – Niente da fare per il trasferimento di Ljajic al club granata: il serbo ha infatti rifiutato la destinazione e detto no all’operazione che i due club avevano già chiuso sulla base di 7 milioni di euro. Lo stop alla trattative crea problemi anche per il passaggio di Iago Falque sempre dalla Roma al Torino. Lo spagnolo non è stato convocato per il ritiro precampionato e non sarebbe contrario ad un suo trasferimento in Piemonte. L’alternativa in mezzo al campo è quella costituita dall’islandese Bjarnason, autore di ottime prova all’Europeo. L’ex Pescara potrebbe fare ritorno in Italia dopo una stagione al Basilea, ma su di lui c’è l’interessamento di diversi club tedeschi.

MILIK IN ITALIA? – Il polacco Milik è stato il partner di Lewandowski in attacco durante gli Europei ed è reduce da una grande stagione con la maglia dell’Ajax. Su di lui è forte l’interessamento di diversi club, molti dei quali italiani. In vantaggio sembra essere l’Inter, che segue il giocatore classe ’91 sin dalla scorsa sessione di mercato, anche se non sono da sottovalutare le attenzioni di Napoli e Milan, pronte a gettarsi in una vera e propria asta specialmente in caso di partenza di Higuain o Bacca.

GLI OBIETTIVI DI MONTELLA – Oggi sarà una giornata importante per il Milan con la prima visita di Vincenzo Montella a Milanello. Sarà l’occasione per un vertice di mercato tra l’ex tecnico della Sampdoria e Galliani, con i due che parleranno dei possibili obiettivi della società rossonera. Montella vuole un trequartista di qualità per la sua rosa e il nome ideale è quello di Vazquez del Palermo, anche se non è da escludere la pista Zielinski mentre appare improbabile un ritorno di Kovacic a Milano, sponda rossonera. In attacco è arrivato Lapadula ma si attendono almeno due partenze e quindi serve un altro colpo, che può essere Pavoletti. In difesa, ci sono stati contatti con l’ex Real Madrid Arbeloa.

SHARE