SHARE
La nuova divisa HOME del Manchester City per la stagione 2016/2017
La nuova divisa HOME del Manchester City per la stagione 2016/2017
La nuova divisa HOME del Manchester City per la stagione 2016/2017

Il Manchester City ha presentato la nuova divisa per la stagione  2016/2017. La prima maglia dell’era Guardiola

NUOVA ERA – Il giorno dopo l’avvento dell’era Guardiola, in casa Manchester City è arrivato il momento della presentazione delle nuove divise per la stagione 2016/2017. Dopo tre stagioni targate Manuel Pellegrini, impreziosite dal titolo di campioni d’Inghilterra nel 2014, è partita la rivoluzione “Pep” in casa Citizen. Ovviamente in corsa per il trono della Premier League, al tecnico catalano verrà chiesto più di ogni altra cosa il definitivo salto di qualità in Champions League, mai effettivamente compiuto dal Manchester City in queste stagioni.

NUOVA DIVISA – Pep Guardiola, Kelechi Iheanacho, Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, Sergio Agüero e David Silva mostrano per la prima volta la maglia Home Manchester City Vapor con la nuova tecnologia AeroSwift, ancora più leggero e traspirante nelle zone strategiche del corpo. Maglia e pantaloncini sono come sempre realizzati in poliestere riciclato ottenuto dal recupero di bottiglie di plastica. Per fare un kit completo sono necessarie circa 16 bottiglie Dal 2010 a oggi Nike ha recuperato oltre 3 milioni di bottiglie di plastica, sufficienti a coprire 5.200 campi da calcio.

LA PRESENTAZIONE – Il nuovo kit di casa combina i tradizionali colori cittadini con un blu più scuro che prende spunto dal colore del testo del nuovo stemma. Ciò rappresenta un avanzamento estetico per un club che si sta consolidato nell’elite europeo. Sulla divisa sono presenti due omaggi al club: la parola “City” sul retro del colletto, mentre sulla parte interna dei polsi “Est 1894” che rimanda al design del nuovo stemma.  I lati della divisa sono caratterizzate da una banda blu marino che corre su tutta la  lunghezza della maglia e dei pantaloncini. Quando il giocatore è in movimento , la striscia massimizza la ventilazione e rivela una sottile scritta City di colore blu. Calzini bianchi , con una grafica lineare blu scuro sul polpaccio , secondo colore tradizionale del club.

manchester city 2           mancester city 3           Manchester city divisa