SHARE
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria
Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria

Marko Pjaca è il desiderio dei top club europei, tra questi Milan, Inter, Juventus e Napoli, decisi ad aggiudicarsi le sue prestazioni

Marko Pjaca si è messo in mostra agli Europei con la sua Croazia diventando uno degli oggetti di maggior desiderio di questa sessione di mercato. Le sue prestazioni hanno stregato molti top club soprattutto italiani, piombati immediatamente sul centrocampista della Dinamo Zagabria considerato uno dei maggiori talenti croati. In questi giorni, infatti, sono molte le offerte che stanno arrivando all’agente del giocatore e al club al quale appartiene che spera in una vera e propria asta di mercato.

NAPOLI – Tra le squadre che hanno espresso maggior interesse per il croato c’è il Napoli di De Laurentis, intenzionato a regalare a Sarri un gioiello per rinforzare il pacchetto offensivo. Nell’ultimo anno Callejon ha disputato quasi tutte le partite e nella prossima stagione, soprattutto in vista delle competizioni europee, sarà importante avere un ricambio di qualità in quel ruolo. In Francia con la maglia della Croazia Pjaca ha dimostrato di essere letale quando gioca sull’esterno destro: il suo acquisto potrebbe così far molto comodo all’allenatore toscano.

MILAN – L’ennesima stagione negativa per i rossoneri ha portato ad un nuovo cambio in panchina. Montella dovrà ricostruire nuovamente il Milan in cerca di riscatto ormai da troppo tempo. Il compito del tecnico napoletano non sarà dei più semplici e così la dirigenza milanista ha individuato in Pjaca uno dei giocatori adatti allo schema di gioco del nuovo allenatore. Il fantasista croato sembra adattarsi perfettamente all’idea tattica di Vincenzo Montella: il ventunenne della Dinamo, oltre a giocare sulle fasce, può ricoprire anche il ruolo di trequartista, posizione fondamentale e fulcro del gioco dell’Aereoplanino.

JUVENTUS – L’obiettivo principale della Juventus nella prossima stagione sarà sicuramente la Champions League e la dirigenza bianconera sta cercando di allestire la squadra per poter avvicinarsi sempre di più al livello di Real Madrid e Bayern Monaco. Marotta e Paratici, dopo aver piazzato i colpi di Pjanic e Dani Alves, adesso si guardano intorno per affiancare a calciatori già affermati giovani di prospettiva. L’occhio dei dirigenti juventini è caduto ovviamente su Marko Pjaca, perfetto per lo schema tattico di Massimiliano Allegri e molto duttile per il tecnico toscano che potrebbe schierarlo sia come esterno destro che come trequartista dietro le due punte.

INTER – Il Suning ha acquisito la maggioranza della società e si è imposta come obiettivo quello di riportare l’Inter tra le grandi d’Europa. Per farlo ha deciso di intervenire sul mercato per rinnovare la squadra e comporre una rosa adatta alle idee di gioco di Roberto Mancini. Gli esterni d’attacco sono fondamentali per il reparto offensivo del tecnico interista e così Marko Pjaca potrebbe tornare molto comodo ai nerazzurri. La dirigenza sta cercando di lavorare per portarlo a Milano, dove il croato troverebbe i compagni di Nazionale Perisic e Brozovic.

LIVERPOOL – Le alternative al campionato italiano non mancano e così sul giocatore c’è anche l’interesse del Liverpool. Kloop ha intenzione di riportare i Reds nelle zone alte della Premier League e vuole farlo investendo fortemente sul mercato. L’allenatore tedesco si è sempre dimostrato molto abile nel far maturare giovani talenti e, inoltre, il modulo della squadra inglese si adatterebbe perfettamente alle caratteristiche dell’esterno croato. Il giovane calciatore della Dinamo Zagabria al momento sembra preferire la destinazione italiana.

SHARE