SHARE
(fonte foto: Gabriel Jesus Instagram)

Gabriel Jesus conferma: “Rimango al Palmeiras fino a gennaio, voglio vincere il campionato e trionfare con questa maglia”.

INTER IN ATTESA – Gabriel Jesus, attaccante del Palmeiras, ha confermato la sua scelta di voler rimanere in Brasile almeno fino al termine del campionato: “E’ già tutto chiaro. Il mio desiderio è quello di restare al Palmeiras. Ho grande fiducia nel mio lavoro, in quello della squadra e in quello del tecnico Cuca. La mia attenzione oggi è tutta per il Palmeiras perchè stiamo lottando per vincere il campionato e qui sono molto felice”. Le parole del talento brasiliano non nascondono affatto l’ormai avviatissima e quasi conclusa trattativa con l’Inter, sembra tutto chiaro e in discesa per i neroazzurri, il problema principale riguarda il cartellino visto che il frazionamento tra Palmeiras, il suo ex agente e quello attuale, rappresenta un bel rompicapo per i meneghini (30% al Palmeiras, 32,5% al suo agente Cristiano Simoes, 22,5% all’ex procuratore Fabio Caran, 15% del calciatore). Le opzioni sembrano essere due: prendere ora il brasiliano, nonostante le dichiarazioni, o a gennaio 2017

LA PROSPETTIVA – Il gruppo Suning vuole fare sul serio e vuole vincere fin da subito, l’acquisto di Gabriel Jesus potrebbe davvero dare una svolta, il calciatore può cambiare gli equilibri della squadra e migliorare ulteriormente le qualità in campo. Nella sua patria lo definiscono come: “O’ Fenomeno”, è già stato accostato a grandi campioni come Neymar, Ronaldo e Ronaldinho ed il suo talento è il più evidente in Brasile. Con questo affare l’Inter andrebbe a rinforzare il suo reparto offensivo garantendo maggior fantasia al gioco.

STATISTICHE – L’asso del Palmeiras ha dei numeri impressionanti: nel 2013, nelle giovanili del club brasiliano, si è messo in luce segnando 54 reti in 48 partite. Nel 2014 fece registrare il record di gol nel campionato paulista under 17 con 37 perle in 22 partite disputate. Nel 2015, in prima squadra, ha realizzato 7 reti, mentre quest’anno è già a quota 16. I suoi numeri sono davvero impressionati visto che ha solo 19 anni.

SHARE