SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra. Il giornale sportivo AS si concentra sulla stella del Real Madrid, Bale: il Galles è letteralmente trascinato dall’esterno ex Tottenham, grazie ai suoi goal si può scrivere un pezzo di storia ulteriormente significativo, lo stesso Gareth ha ammesso: “Faremo la storia del Galles”. Grande rilievo viene dato anche al rinnovo del contratto del “nino” Torres: accordo raggiunto per il centravanti spagnolo classe ’84, vestirà la casacca dei colchoneros anche la prossima stagione. Infine l’arrivo di Emery al Paris Saint Germain non deve spaventare i tifosi delle merengues: James Rodriguez non è un obiettivo di mercato. El Mundo Deportivo sposta la sua attenzione sul ritorno a casa di Denis Suarez: il giovanissimo centrocampista è stato ricomprato con la famosa opzione “recompra”, 3 milioni al Villarreal ed è stata fissata una clausola da 50 milioni di euro in caso di cessione. Andrè Gomes è uno dei giocatori più gettonati in casa Barca. Luis Enrique vuole fortemente il centrocampista, prima però serve aspettare la fine dell’Europeo.

L’attenzione dei giornali francesi è ben diversa rispetto a quelli dell’Andalusia: il campionato europeo non è ancora svanito per i padroni di casa, forti di una vittoria contro l’Islanda che ha convinto tutto l’ambiente. Il titolo dell’Equipe è chiaro: “Sete di vendetta” (Soif de Revanche), Griezmann e Giroud non hanno ancora digerito l’amara eliminazione dai mondiali 2014, i due veterani e condottieri dei galloni vogliono rifarsi contro la Germania, avversario ostico che ha già fatto male in passato ai blues.

In Inghilterra si parla so di Murray in questi giorni: ieri il tennista inglese ha battuto Kyrgios senza troppe difficoltà, visto che la vera competizione è durata un set. La caduta dopo uno svenimento di Smalling ha fatto paura a tutto l’ambiente anglosassone, ora però i medici hanno tranquillizzato e non ci sono ulteriori preoccupazioni, i tifosi dello United possono stare tranquilli. Infine l’attenzione viene data a Bale: il gallese ha dichiarato che il meglio deve ancora venire, il Galles non smetterà di stupire e vincere, contro il Portogallo sarà una sfida bellissima piena di emozioni.

SHARE