SHARE

renato sanches portogallo mdc

Dubbi sulla vera età della stella portoghese Renato Sanches. Il nuovo acquisto del Bayern Monaco potrebbe avere 23-24 anni, parola di Guy Roux.

IL CASO – Quanti anni ha Renato Sanches? A sollevare questa domanda è l’allenatore storico francese, Guy Roux: “Dice di avere 18 anni, ma credo che dovrebbe guardare al passato. La sua data di nascita è stata dichiarata anni dopo, per tanto non è stato indicata in modo corretto all’anagrafe. Posso assicurare che ha tra i 23 e i 24 anni, quindi non si parla proprio di un giovanissimo talento”. Le parole dello storico allenatore dell’Auxerre hanno creato la polemica, in questi giorni sicuramente l’entourage di Renato Sanches risponderà alle provocazioni. Da sottolineare che il caso fu già sollevato qualche tempo fa dallo Sporting Lisbona sull’allora giocatore del Benfica. Il talento appena acquisito dal Bayern Monaco di Carlo Ancelotti per 35 milioni di euro, più altri 45 legati al raggiungimento di determinati obiettivi, è nato il 18 Agosto 1997, il dubbio però è legato all’iscrizione nel registro civile di Lisbona. Secondo AS fu iscritto con cinque anni di ritardo a causa della separazione dei genitori.

E INTANTO – Il centrocampista lusitano nel frattempo si gode l’Europeo e il suo magnifico goal contro la Polonia, Sanches è al settimo cielo per la qualificazione alle semifinali e ha aggiunto un suo commento riguardo il traguardo, fino ad adesso, ottenuto: “C’è tanta allegria, ora abbiamo davanti una grande sfida contro il Galles – continua il portoghese – sembrava lontanissimo questo obiettivo, forse ai gironi quasi intangibile, ho fatto quello che mi ha chiesto il mister, è un momento speciale ed unico per la mia carriera, sempre più in ascesa”. Il Portogallo si accinge a sfidare il Galles di Gareth Bale, sarà una sfida mozzafiato. Fernando Santos spera, in cuor suo, che il talento del Bayern Monaco non si faccia condizionare dalle voci arrivate in queste ore riguardo alla sua età, attacchi personali che potrebbero distrarlo nel momento fino ad ora più delicato della sua carriera.

SHARE