SHARE
Il Valencia accoglie Nani - FOTO: account ufficiale Twitter Valencia CF
Il Valencia accoglie Nani - FOTO: account ufficiale Twitter Valencia CF
Il Valencia accoglie Nani – FOTO: account ufficiale Twitter Valencia CF

Il Valencia annuncia l’acquisto di un grande colpo: in Spagna arriva infatti il portoghese Nani, che ha firmato per tre anni con il club.

Con un tweet sul suo profilo ufficiale, il Valencia ha di fatto annunciato l’acquisto di uno dei giocatori protagonisti di Euro 2016: il portoghese Nani ha infatti firmato il contratto che lo legherà al club spagnolo dalla prossima stagione.

Ecco il comunicato del Valencia a riguardo: “Il Valencia C.F. comunica di aver trovato un accordo con il calciatore portoghese Nani, che giocherà con il club per le prossime tre stagioni”. A 29 anni dunque, dopo aver giocato per Sporting Lisbona, Manchester United e Fenerbahce, Nani proverà la sua prima avventura nella Liga spagnola andando a rinforzare l’attacco di una squadra che necessita di ritornare al top dopo aver concluso lo scorso campionato con un misero dodicesimo posto.

In carriera con le maglie di club Nani ha collezionato fino ad ora 389 presenze ufficiali condite da 76 reti ufficiali. Buoni i numeri anche con la maglia della sua Nazionale: con il Portogallo l’esterno offensivo ha giocato 101 volte, posizionandosi al quarto posto della classifica dei più presenti nella storia del team, segnando anche 20 gol, di cui 2 proprio in questa edizione degli Europei che si sta disputando in Francia. Nani peraltro era cercato anche da squadre italiane: in particolare, per anni l’Inter sembra essere interessata al giocatore durante il suo periodo al Manchester United, per poi tornare alla carica nella prima parte di questa sessione estiva di calciomercato. L’interessamento nerazzurro si è però spiaggiato in un nulla di fatto e di conseguenza il Valencia ha avuto campo libero per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Reduce da una stagione non troppo felice ma comunque nemmeno tremenda, il portoghese cercherà di riproporsi come una delle migliori ali in circolazione per provare a riportare il Valencia ad alti livelli.

SHARE