SHARE

diawara mdc bologna roma

Dopo la partenza di Miralem Pjanic e le cessioni di Sanabria e Ljajic, che stanno per essere ultimate, la Roma lavora sul fronte dei calciatori in entrata. Juan Jesus, centrale difensivo attualmente in forza all’Inter, è un obiettivo serio e concreto: con la partenza di Leandro Castan  per Genova, sponda blucerchiata, serve un giocatore che numericamente si inserisca nel suo tassello. Parliamo di un giocatore molto duttile, capace all’occorrenza di giocare da terzino e di disimpegnarsi sia a tre che a quattro, molto abile nell’uno contro uno e giovane, classe 1991: un profilo troppo spesso sottovalutato che potrebbe ritagliarsi spazio alle spalle dei titolarissimi Manolas e Rudiger, con il secondo che non ci sarà all’inizio della stagione a causa del brutto infortunio rimediato in nazionale.

Contestualmente la Roma  sta lavorando su di un altro profilo giovane ed interessante:  parliamo di Amadou Diawara, centrocampista guineano classe 1997 in forza al Bologna che in questa stagione ha dimostrato di meritare largamente la categoria. Fisicità ed ottima tecnica di base, oltre alla grande capacità di mantenere la calma nel traffico del centrocampo: con i giallorossi alla ricerca di un perno centrale – De Rossi in stagione è stato spesso infortunato – quello di Diawara sembra il profilo migliore per le caratteristiche ricercate. Un centrocampo composto da lui e Nainggolan, senza dimenticarci di Strootman,  può garantire oltre ad una grandissima fisicità un apporto tecnico nelle pulizia del gioco di tutto rispetto.

Per perfezionare l’affare con il Bologna probabilmente la Roma dovrà mettere sul piatto il cartellino del giovane Sadiq, attaccante della primavera che ha esordito in prima squadra quest’anno: l’intesa dovrebbe essere raggiunta attorno alla cifra di quindici milioni di euro, di cui dodici liquidi ed il cartellino di Sadiq in copertura dei tre milioni mancanti. E’ atteso nella Capitale anche l’uruguagio ex  Juventus Martin Caceres, per il quale manca solamente l’ufficialità.