SHARE
La sede milanese del Calciomercato - FOTO @Twitter
La sede milanese del Calciomercato - FOTO @Twitter
La sede milanese del Calciomercato - FOTO @Twitter
La sede milanese del Calciomercato – FOTO @Twitter

Queste le novità più rilevanti in Serie B in ambito calciomercato: Gianni Munari (33) alla Salernitana non è una trattativa già conclusa: i granata devono guardarsi dalle ambizioni del Bari, che pure puntano forte sull’esperto centrocampista ex Watford e Cagliari. Il Cesena ha pronti diversi colpi in canna: si è sbloccata la questione relativa ad Antonio Balzano (30), pure lui proveniente dai rossoblu sardi e che si dovrebbe unire ai romagnoli nelle prossime ore.

Dal trequartista arriverà invece Karim Laribi (25), mentre c’è forte ottimismo per Elio Capradossi (20) che giungerà in prestito dalla Roma. Si attende anche la firma dello svincolato Fabio Cinelli (26). Ad Avellino, dopo aver ufficializzato Bidaoui con un biennale, aspettano Gianluca Sansone (29), rientrato alla Sampdoria dal Bari e conteso agli irpini dal Parma. Tutto fatto invece fra la Ternana e Juan Surraco (28) che ha firmato fino a giugno 2017.

Maodo Mbaye (20) ritorna al Carpi in prestito dal Chievo dopo il prestito al Latina dell’anno scorso. Si muove molto la SPAL: i ferraresi riaccolgono in prestito Gianmarco Zigoni (25) dal Milan e sono presenti in maniera forte su Gianvito Misuraca (26), per il quale c’è da battere la concorrenza di Spezia, Benevento, Cittadella, Ascoli e Pistoiese. Perugia, si punta su Mattero Brighi (34) per il centrocampo.

In Lega Pro la bomba del giorno è l’ingaggio da parte dell’Arezzo di Davide Moscardelli (36) dal Lecce. Il barbuto attaccante nato in Belgio ha già rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore dei toscani. Il Livorno rinnova il contratto con Enej Jelenic (23). Quattro nuovi innesti per la Cremonese: si tratta di Filippo Porcari (32) dal Carpi, Matteo Procopio (20) in prestito dal Torino e di Stefano Scappini (27) dal Pontedera, quest’ultimo capocannoniere del Girone B di Lega Pro l’anno scorso. Il Como ha reso noto l’ingaggio di Cristian Bertani (34) dal Gozzano, il Bassano invece prende Janis Cavagna (20) in prestito dall’Atalanta, mentre per il Sudtirol riecco in prestito dal Trapani il portiere Richard Marcone (23).