Dzeko, un grande inizio per riprendersi la Roma
Edin Dzeko ha iniziato alla grandissima il ritiro di Pinzolo e sta lavorando duramente per riconquistarsi la fiducia di Spalletti e riprendersi la Roma.
La scorsa stagione è stata a dir poco deludente per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco arrivò a Roma circondato dall’entusiasmo del pubblico e con la promessa di rappresentare finalmente il vero numero 9 che nella capitale manca dai tempi di Batistuta. Inutile sottolineare che le attese non sono state ripagate e che di Gabriel Omar, il gigante dell’est non ha mostrato nemmeno un’unghia. Il 9 giallorosso non si è però scomposto ed ha iniziato questa stagione lavorando duramente per riscattare un’annata negativa e rientrare nei cuori dei tifosi romanisti.
Le notizie che arrivano da Pinzolo sono, in questo senso, molto positive: Edin Dzeko ha mostrato una voglia incredibile e una forma atletica già invidiabile, nonché un discreto feeling col gol nell’amichevole con la rappresentativa locale, anche se il livello dell’avversario non permette di fare considerazioni valide. Eppure, se il buongiorno si vede dal mattino, la strada intrapresa dal bosniaco è quella giusta: dopo un’iniziale scetticismo, si è parlato di cessione e addirittura di El Shaarawy prima punta, Spalletti ha deciso di provare a puntare su Dzeko, cercando di riportarlo ai livelli che ha mostrato al Wolfsburg e a Manchester. Nei primi giorni di ritiro il numero 9 ha ripagato la fiducia del mister e risollevato un po’ gli animi dei tifosi.
In un’estate molto travagliata per i colori giallorossi, segnata da un mercato un po’ deludente e dalla ferita inflitta dal tradimento di Pjanic, il recupero di Dzeko potrebbe essere la notizia più bella. Il bosniaco potrebbe rappresentare il classico “colpo in casa”, il suo recupero è importante tanto quanto, se non di più, un grande colpo di mercato. Un Dzeko in forma sarebbe un’arma importantissima per Spalletti, in grado di garantire un certo numero di gol ed un lavoro fisico che nessun altro nella rosa giallorossa può garantire. Il bosniaco ha tanto da lavorare per recuperare la fiducia dei tifosi, ma l’inizio è quello giusto.