SHARE

pirlo new york mdc

E’ ancora tempo di primati per Andrea Pirlo. La sua maglia dei New York City è la più venduta negli States tra i calciatori della MLS

UN RE BRESCIANO – Andrea Pirlo è senza alcun dubbio una delle più grandi icone calcistiche dell’ultimo decennio. Il passaggio negli States, e quindi in un campionato dal tono minore a livello di competitività rispetto a quello europeo, non ha per niente scalfito la popolarità del centrocampista italiano. E alla fine la “conquista dell’America” è arrivata perché, secondo le vendite registrate dal sito MLSstore.com dall’inizio del 2016, la maglietta di Andrea Pirlo è quella più venduta nella Major League Soccer. Dopo una prima stagione a secco di gol, lo scorso 18 giugno contro i Philadelphia Union Pirlo ha trovato la sua prima rete con la maglia dei New York City, manco a dirlo su calcio piazzato.

LA TOP TEN – Nella top 10 altre due vecchie conoscenze del calcio italiano. Al sesto posto troviamo l’ex rossonero Kakà, oggi all’Orlando City, e all’ottavo la Formica Atomica Sebastian Govinco con i suoi Toronto FC. Completano il podio con Pirlo Clint Dempsey, assoluto eroe del calcio statunitense e trascinatore dello USA Team nell’ultima Copa America, e lo spagnolo David Villa. Più dietro campioni del calibro di Steven Gerrard, Frank Lampard e Didier Drogba. Leggende del calcio, fuoriclasse senza età ma, almeno per questa classifica, tutti alle spalle del nostro Andea Pirlo.

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 20 CALCIATORI

  1. Andrea Pirlo (New York City FC)
  2. Clint Dempsey (Seattle Sounders FC)
  3. David Villa (New York City FC)
  4. Jordan Morris (Seattle Sounders FC)
  5. Steven Gerrard (LA Galaxy)
  6. Kaka, (Orlando City SC)
  7. Didier Drogba (Montreal Impact)
  8. Sebastian Giovinco (Toronto FC)
  9. Frank Lampard (New York City FC)
  10. Dom Dwyer (Sporting Kansas City)
  11. Darlington Nagbe (Portland Timbers)
  12. Diego Valeri (Portland Timbers)
  13. Giovani Dos Santos (LA Galaxy)
  14. Robbie Keane (LA Galaxy)
  15. Graham Zusi (Sporting Kansas City)
  16. Nat Borchers (Portland Timbers)
  17. Brad Evans (Seattle Sounders FC)
  18. Osvaldo Alonso (Seattle Sounders FC)
  19. Brek Shea (Orlando City SC)
  20. Kei Kamara (New England Revolution).