SHARE
Alexandre Pato, Chelsea
Alexandre Pato, Chelsea
Alexandre Pato, Chelsea
Alexandre Pato, Chelsea

Queste le notizie di calciomercato e le trattative più importanti provenienti dall’estero: Pato, è ufficiale il passaggio al Villarreal, che il Corinthians ha ceduto al club spagnolo dopo la non felice parentesi con il Chelsea. I Submarinos ottengono anche l’ex Roma José Angel dal Porto. Colpo per il Paris Saint-Germain: ingaggiato fino al 2021 il giovane centrocampista argentino Giovani Lo Celso, pezzo pregiato del Rosario Central. Il classe 1996 è già stato presentato dal sodalizio parigino. Deportivo La Coruna, buon innesto per l’attacco: è il centravanti Florin Andone, capocannoniere dell’ultima Liga Adelante con il Cordoba. I galiziani lo hanno pagato 4 milioni di euro.

Porto, “riesumato” Izmailov

Atletico Madrid, niente tournée per Luciano Vietto: la punta argentina passerà a breve al Siviglia. I Colchoneros lo rimpiazzeranno con il cavallo di ritorno Diego Costa dal Chelsea (che riprenderanno Romelu Lukaku dall’Everton). Intanto Simeone accoglie il portiere Axel Werner dall’Atletico Rafaela. Barcellona, Munir si sfoga: “Voglio giocare di più”. Caen, fatta per il riscatto del bomber Ronny Rodelin dal Lille: il giocatore ha firmato un triennale. Porto, chi si rivede: ecco Marat Izmailov dal Krasnodar: per il russo è un ritorno in Portogallo dopo i trascorsi allo Sporting Lisbona. Real Madrid, tutto su Marco Verratti: l’ex Pescara è una precisa richiesta di Zidane. I Galacticos intanto si tirano fuori per Gabriel Jesus del Palmerisa, con il fantasista brasiliano sulla strada per Manchester, direzione City.

Stoke, colpo Allen. Alaves, ecco Krsticic

Stoke City, ufficiale Joe Allen dal Liverpool per il centrocampo, 5 anni di contratto per lui. Stoccarda, arriva dall’Herta Berlino Hajime Hosagai. Heerenveen, colpo Stijn Schaars dal PSV Eindhoven. Amburgo, reso noto l’ingaggio di Filip Kostic dallo Stoccarda, battuto il Valencia. Alaves, ha firmato l’ex Sampdoria Nenad Krsticic, fresco di rescissione coi blucerchiati. Basilea, rinnovo fino al 2021 per Taultant Xhaka. Marsiglia, il terzino Stephane Sparagna prestato all’Auxerre. Celtic, ufficiale Kolo Touré, svincolatosi dal Liverpool.