SHARE
Kevin Gameiro, Siviglia-Shakhtar Donetsk - Fonte account ufficiale Kevin Gameiro
Kevin Gameiro, Siviglia-Shakhtar Donetsk - Fonte account ufficiale Kevin Gameiro
Kevin Gameiro, Siviglia-Shakhtar Donetsk - Fonte account ufficiale Kevin Gameiro
Kevin Gameiro, Siviglia-Shakhtar Donetsk – Fonte account ufficiale Kevin Gameiro

Questi i principali affari e le trattative in via di ufficializzazione per il calciomercato estero: Atletico Madrid e Siviglia si scambiano due attaccanti: ai Colchoneros va Kevin Kameiro con un contratto di 4 anni mentre in Andalusia si trasferisce Luciano Vietto in prestito, raggiunto anche da Wissam Ben Yedder dal Tolosa. Wolverhampton, Walter Zenga è il nuovo manager: altra avventura in panchina per l’Uomo Ragno. Paris Saint-Germain, Marco Verratti allontana ogni voce di partenza: “Resto fino a quando non vinceremo la Champions League”. Las Palmas, Kevin-Prince Boateng ha firmato, manca soltanto il comunicato ufficiale del club spagnolo. Chelsea, offerti all’Everton 67 milioni di euro per Romelu Lukaku. Valencia, l’ex interista Martin Montoya lascia il ritiro del Barcellona: presto sarà dei ‘Pipistrelli’. Rubin Kazan, un ex “italiano” per l’attacco: è Jonathas dalla Real Sociedad. Il giocatore ha giocato con Brescia, Pescara, Latina e Torino.

VAN WOLFSWINKEL TORNA A CASA

Besiktas, ufficiale: ingaggiato il brasiliano Adriano Correia dal Barcellona. Marsiglia, Bafetimbi Gomis copre il vuoto lasciato da Batshuayi in attacco: il 31enne centravanti ex Lione arriva in prestito dallo Swansea. Middlesbrough, per la porta arriva Brad Guzan dall’Aston Villa, che ha prelevato Pierluigi Gollini dal Verona nelle scorse settimane. Norwich, ceduto Ricky van Wolfswinkel al Vitesse: l’attaccante torna a casa dopo le negative esperienze con gli inglesi oltre che con Saint Etienne e Betis Siviglia. Benfica, ingaggiato Danilo dallo Sporting Braga: il centrocampista l’anno scorso ha militato nel Valencia in prestito. Rayo Vallecano, prelevato il portiere argentino Paulo Gazzaniga dal Southampton in prestito.

OLIC SENZA ETA’

Darmstadt, ceduto Slobodan Rajkovic al Palermo, il club tedesco rimpiazza il difensore serbo con Artem Fedetskyi dal Dnipro. Monaco 1860, che colpo: tesserato l’esperto attaccante croato Ivica Olic, contratto di una stagione per l’ex Amburgo. Ancora Marsiglia: l’OM preleva dal Tolosa in prestito con opzione di riscatto di Zinedine Machach, centrocampista nativo proprio della città provenzale. Il giocatore è un classe 1996. Zenit San Pietroburgo, per far fronte alla prossima cessione di Axel Witsel la società russa ha ufficializzato l’acquisto di Giuliano Victor de Paula dal Gremio, cha ha già giocato in Europa per tre anni dal 2011 al 2014 col Dnipro.

DAL SUD AMERICA: TINO COSTA AL SAN LORENZO

Toluca, ufficiale l’arrivo dell’ex Catania Pablo Barrientos. Tijuana, preso Hector Villalba dall’Atlanta: l’attaccante era cercato da Fiorentina e Bologna. Alex, dopo il Milan c’è tanta voglia di Santos: “Mi riduco l’ingaggio pur di venire”. Atletico Nacional, l’agente di Marlos Moreno: “Sabato firmiamo con il Manchester City”. Carlos Tevez: “Conte mi vuole al Chelsea”. Santiago Wanderers, David Pizarro rescinde: c’è il Pescara su di lui. Seattle Sounders, colpo Nicolas Lodeiro dal Boca Juniors. Cruzeiro, esonerato Paulo Bento dopo nemmeno tre mesi. San Lorenzo, preso l’ex Genoa e Fiorentina Tino Costa. Banfield, la vecchia conoscenza del Palermo, Nicolas Bertolo, lascia il River Plate e va in prestito ai biancoverdi.