Calciomercato, trattative ed ufficialità: Menez è del Bordeaux. Colpo dello Schalke

Calciomercato, trattative ed ufficialità: Menez è del Bordeaux. Colpo dello Schalke

Menez
Menez va al Bordeaux (Foto: sito ufficiale Girondins.com)

Da Menez a Coke passando per Antonio Donnarumma, sono diverse le ufficialità della domenica di calciomercato.

Nonostante l’apparente calma del weekend, i colpi di calciomercato non mancano tra Italia ed estero.

Ecco le principali trattative ed ufficialità di giornata di calciomercato:

Menez, addio Milan

Era nell’aria ormai da qualche giorno ed oggi è stato finalmente ufficializzato l’addio al Milan del fantasista francese, Jeremy Menez. L’ex Roma e Monaco lascia infatti il club rossonero dopo due stagioni con più ombre che luci. Poche soddisfazioni e tanta infermeria per il calciatore nell’ultima annata milanista. Menez torna quindi in patria, approdando al Bordeaux che ha ufficializzato l’accordo con la società lombarda sul proprio sito ufficiale: “L’FC Girondins de Bordeaux ha trovato un accordo con il Milan per il trasferimento di Jeremy Menez. Dopo aver effettuato le visite mediche, il nazionale francese si legherà ai Girondini, prima di essere presentato alla stampa nel pomeriggio di lunedi al Château du Haillan.”

Esperienza per lo Schalke

Arriva direttamente dal Siviglia campione d’Europa l’ultimo colpo dello Schalke 04. Corsa, esperienza e qualità è il mix esplosivo messo a disposizione dal terzino iberico Coke che saluta il Siviglia dopo ben 5 stagioni e tre Europa League. A rendere noto il tutto è stato lo stesso club tedesco tramite una nota ufficiale. 3 milioni di euro il costo del suo cartellino.

Donnarumma all’estero

Dopo essersi svincolato dal Genoa, Antonio Donnarumma trova una nuova sistemazione. Era ormai risaputo da tempo ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. Il fratello maggiore del portiere del Milan è un nuovo giocatore dell’Asteras Tripolis. L’ex Genoa firma un contratto triennale con i greci.

Roma, sogno Darmian

Il pesante KO di Mario Rui costringerà la Roma a mettere nuovamente mano al calciomercato nel ruolo di terzino. Sulla lista oltre alle soluzioni low cost D’Ambrosio e Lazaar ci sarebbe il polivalente esterno difensivo del Manchester United, Matteo Darmian. L’ex Torino pare non rientrare nei piani di Mourinho che potrebbe lasciarlo partire.

Zampata del Sassuolo

Pronta l’alternativa ad Acerbi e Cannavaro per il Sassuolo che si cautela con il giovane Letschert. Il possente centrale olandese dell’Utrecht andrebbe a puntellare il reparto difensivo neroverde. Il trasferimento pare ormai essere già definitivo, mentre domani dovrebbero svolgersi le visite mediche.