SHARE
Zltana Ibrahimovic firma il contratto con il Manchester United.
Zltana Ibrahimovic 

E’ appena arrivato, ma a Manchester sono già tutti pazzi di Zlatan Ibrahimovic. Compresi i compagni di squadra, come testimoniato dalle dichiarazioni del centrocampista francese Morgan Schneiderlin.

L’AURA DI IBRAHIMOVIC

L’avventura di Ibrahimovic al Manchester United è cominciata nel migliore dei modi. Al primo pallone toccato in amichevole ha subito segnato uno splendido gol in rovesciata, strappando applausi a tutto il mondo. Ma il peso specifico di Ibrahimovic si sente anche e soprattutto fuori dal campo. Parola di Morgan Schneiderlin, centrocampista francese compagno di squadra dell’ex Psg che è rimasto impressionato dal carisma di Ibra. Schneiderlin ha parlato in questi termini dello svedese: “Zlatan è entrato in spogliatoio e ha avuto da subito un’aura particolare. Ha questa cosa attorno a lui, è una presenza e ha una statura”. La condizione non è delle migliori, ma la qualità è la stessa di sempre: “È alto, potente e, sul campo di allenamento, si può vedere che ha un sacco di qualità”.

GRANDE FIDUCIA

Il bello secondo Schneiderlin è che Ibrahimovic può solo migliorare: “Naturalmente questa è solo la sua prima settimana di allenamenti quindi continuerà a migliorare fisicamente”. Il francese non ha dubbi, il gigante svedese è destinato ad essere un valore aggiunto: “Ma si possono già vedere il suo tocco e il suo movimento. Il suo modo di vedere il calcio è brillante. Penso che in questa stagione che ci darà qualcosa di grande”. Più in generale, Schneiderlin ha ammesso che il clima creatosi in questo avvio di stagione promette bene: “Vedo un sacco di sorrisi e un sacco di divertimento nelle sessioni di allenamento, il  che è buono. Le sessioni di allenamento sono intense ed è molto piacevole. Sento quella fiducia e quella mentalità vincente che farà di noi una squadra molto buona questa stagione.”