SHARE
Kevin Prince Boateng ha firmato con il Las Palmas.
Kevin Prince Boateng ha firmato con il Las Palmas.
Kevin Prince Boateng ha firmato con il Las Palmas.
Kevin Prince Boateng ha firmato con il Las Palmas.

Calciomercato – Ufficiale: Kevin-Prince Boateng riparte dalla Spagna. Il Las Palmas, club della Liga, questa mattina ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex centrocampista del Milan che ha sottoscritto un contratto di un anno.

E’ durata pochissimo la seconda vita di Kevin Prince Boateng in Serie A. Il centrocampista ghanese, di ritorno in Italia dopo la parentesi in Germania allo Schalke 04 (60 presenze ufficiali e 7 gol), non è riuscito a convincere lo staff rossonero a rinnovargli il contratto in scadenza lo scorso giugno ritrovandosi così svincolato e libero di accasarsi altrove, esattamente in Liga, destinazione Las Palmas.

Boateng firma

L’accordo tra il giocatore e la società dell’Isola di Gran Canaria è divenuto ufficiale questa mattina. A comunicarlo è stata la stessa società iberica attraverso il proprio account ufficiale Twitter. Un anno di contratto e la possibilità di potersi rincontrare a fine stagione per discutere sul futuro: un’offerta gradita al ghanese che vorrebbe rilanciare la sua carriera arenatasi fin troppo bruscamente. I gialloblù impreziosiscono così la propria rosa garantendo al tecnico Quique Setién quantità e tanta esperienza internazionale, “manna dal cielo” per una squadra che non può di certo contare su conti altisonanti o nomi da capogiro e che ogni anno si barcamena nelle zone di medio-basse della classifica di Liga.

Kevin Prince Boateng ritroverà al Las Palmas anche un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano (Serie A e Serie B) come Marko Livaja. L’ormai ex ragazzo prodigio proveniente dalle giovanili dell’Hajduk Spalato, passato poi attraverso Inter, Atalanta e da ultimo Empoli, è approdato poco più di due settimane fa alla corte di Setién dal Rubin Kazan. Sarà quindi un vero e proprio revival in salsa meneghina per i due.

Stefano Mastini