sabato, Gennaio 29, 2022

Latest Posts

Barzagli non lascia, anzi raddoppia: Nazionale e Champions

(fonte foto: juventusfc.com)
(fonte foto: juventusfc.com)

Andrea Barzagli è pronto per la nuova stagione, con la solita voglia e quella classe che l’hanno reso un vero campione

Il ritorno di un campione

Dalla lacrime di Bodeaux, ai sorriso di Vinovo. Esattamente un mese dopo dai maledetti rigori contro la Germania, è tornato Andrea Barzagli. Uno dei simboli del gruppo di Antonio Conte, leader e baluardo nella spedizione in Francia, Barzagli era stato protagonista di un amaro sfogo nel post partita contro la Germania. I grandi campioni però riescono sempre a metabolizzare il dolore, e a trasformarlo in energia positiva per il futuro. Questo è quello che traspare dalle parole del difensore bianconero rilasciate a Sky Sport, nel giorno del rientro dopo le vacanze.

Mister Ventura, sono ancora qui

“In questo mese mi è tornata la voglia di azzurro, se sto bene fisicamente non vedo perché non dovrei continuare. Non decido io, ma se Ventura decidesse di convocarmi accetterei”.

Che mercato, e Higuain…

“Quest’anno sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico, però lo diremo solo durante l’anno calcistico se questa sarà la Juve più forti degli ultimi anni. Lo speriamo e stiamo lavorando per diventarlo. Higuain è un valore aggiunto. E’ un giocatore di grande livello, lo ha già dimostrato”.

In “difesa” di un sogno chiamato Champions

“La Champions è un torneo a parte, non è facile. Ci sono altre tre o quattro squadre di alta caratura. Noi come sempre ripartiamo per vincere in Italia e per sognare ancora in Champions e arrivare più in fondo rispetto all’anno scorso. In Europa ci sono sicuramente squadre con grandi difensori. Noi quest’anno con l’arrivo di Dani e Benatia abbiamo fatto un salto in avanti molto buono. Sono due ragazzi che hanno voglia e esperienza. Dani Alves ha vinto quasi tutto. Quindi possono darci solamente tanta qualità in più e questo ci migliorerà sicuramente”.

Latest Posts

Don't Miss